dott.cicala Inserito: 21 marzo 2005 Segnala Inserito: 21 marzo 2005 Salve a tutti,premetto che usato "cerca" ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.Volevo chiedere se c'è qualcuno che attualmente usa il modem TC35i Siemens per fare teleassistenza. Il mio sistema è questo:sistema da controllare:cpu s7-314ts adapter v5.2cavo in dotazione al tc35i per collegarlo al TStc35i com sim M2M attivataPostazione dalla quale voglio effettuare il collegamentoWin2k sp4S7 v5.3+HF1teleservice v6.0modem Asus 56kProve effettuate:Se collego il TC35i al PC e il modem ASUS alla CPU tramite il TS riesco ad andare ONLINE e lavorare con step7 anche se ultralentissimo 9600bps...ok in gsm è previsto.Problema:Se collego il TC35i alla CPU tramite il TS e uso il modem analogico con il pc, effettuando la chiamata, il tc35i risponde al primo squillo ma teleservice non riesce a stabilire la connessione.C'è qualcuno che lo usa attualemnte e che mi può dire:1) Quale cavo ha utilizzato x collegare il TC al TS ?2) Quale stinga di inizzializzazione ha inserito x la parametrizzazione del TS ?Grazie x l'attenzionecicala
georg Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Inserita: 22 marzo 2005 Ciao,prova di parametrizzare il TS-Adapter con seguenti parametri: 9600 / 8 / 1 / NOed il string iniziale ATZE1L1M1Q0V1&C1S0=1Saluti,Georg
dott.cicala Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Grazie x la risposta.Il TS l'avevo già parametrizzato come hai indicato tu, la stinga di inizializzazione originale l'ho sostituita con la seguente:AT& FE0&C1&D2V1 S0=1Sono riuscito ad andare online 1 volta sola e ho scaricato/modificato i blocchi.Successivamente, senza apportare alcun cambiamento, non sono più riuscito a stabilire la connessione fra modem locale e TC.Ho comprato 2 modem TC35i è il risultato è lo stesso.Chiamando il fornitore, mi è stato detto che il problema era la linea telefonica fissa, oppure il modem analogico. Mi ha consigliato di provare con un'altro modem analogico o di cambiare linea telefonica (!!!???!!!). Sostituire il modem non è un problema, ma la linea......comunque mi ha assicurato che il collegamento gsm<>gsm funziona benissimo, ma a me che me ne frega io ho bisogno di avere un collegamento da fisso a gsm....Credo che comunque il problema sia davvero la linea telefonica fissa, ma come risolvere il problema con la situazione telefonia che ci ritroviamo nel nostro bel paesello??? Soluzione definitiva:Abbiamo convinto il cliente che voleva il gsm a tirare un bel doppino con la scusa che il traffico gsm costa. Dovevamo garantire l'affidabilità del collegamento.Ciao
Messaggi consigliati