carmen71 Inserito: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2015 Ho installato un telecontrollo x la caldaia....x x 5/6mesi tt bene.pUrtroppo nelle ultime 2 settimane mi va semprw in errore e mi segnala sul disply errore 168....ma sul libretto della caldaia questo errore non è segnalato. Qualcuno mi sa aiutarw???...ogni volta la devo resettare....grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2015 è in garanzia...chiama l'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 19 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2015 168 e' un errore relativo alla rilevazione di correnti anomale, a volte puo' essere generato anche dall'inversione fase/neutro o da piccole dispersioni dovute ad umidita' o perdita di acqua da particolari elettronici (p.e. motore valvola a tre vie). Per evitare che siano elementi di correnti esterne a generare l'errore (sbalzi e quant'altro) la baxi ha provveduto (per questa tipologia di errore) anche alla fornitura di uno speciale "filtro" da montare sull'alimentazione della caldaia. Nel caso non si risolva con le disposizioni di cui sopra, si rende normalmente necessaria la sostituzione della scheda elettronica. Visto che l'errore si e' presentato dopo il montaggio del telecontrollo, io per prima cosa proverei a scollegare quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo980 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Buongiorno a tutti! Stamattina mi sveglio la caldaia presenta l'allarme 168E... Ho letto sul forum che il problema era di natura elettrica. provo a staccare la tensione più volte e niente... poi ho aperto lo sportello caldaia e ho resettato con l'apposito tasto...la caldaia è ripartita! Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati