Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia baxi condensazione mod prime ht

carmen71

Messaggi consigliati

Ho installato un telecontrollo x la caldaia....x x 5/6mesi tt bene.pUrtroppo nelle ultime 2 settimane mi va semprw in errore e mi segnala sul disply errore 168....ma sul libretto della caldaia questo errore non è segnalato. Qualcuno mi sa aiutarw???...ogni volta la devo resettare....grz

Link al commento
Condividi su altri siti

168 e' un errore relativo alla rilevazione di correnti anomale, a volte puo' essere generato anche dall'inversione fase/neutro o da piccole dispersioni dovute ad umidita' o perdita di acqua da particolari elettronici (p.e. motore valvola a tre vie). Per evitare che siano elementi di correnti esterne a generare l'errore (sbalzi e quant'altro) la baxi ha provveduto (per questa tipologia di errore) anche alla fornitura di uno speciale "filtro" da montare sull'alimentazione della caldaia. 

Nel caso non si risolva con le disposizioni di cui sopra, si rende normalmente necessaria la sostituzione della scheda elettronica. Visto che l'errore si e' presentato dopo il montaggio del telecontrollo, io per prima cosa proverei a scollegare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno a tutti!

Stamattina mi sveglio la caldaia presenta l'allarme 168E...

Ho letto sul forum che il problema era di natura elettrica.

provo a staccare la tensione più volte e niente...

poi ho aperto lo sportello caldaia e ho resettato con l'apposito tasto...la caldaia è ripartita!

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti