Vai al contenuto
PLC Forum

DIODO SU BOBINA RELE'

Messaggi consigliati

Inserita:

Anzitutto mi scuso per il tempo che chiedo di dedicarmi.

Non sono veloce lo faccio con un filo volante a mano, ho provato anche a tenerlo in contatto continuo.

Baipassando le resistenze non succede nulla, non passano  i pochi Volt che passavano prima.

Ho dei condensatori da 470 uF posso provarli?

Inserita:

Prova fare un cortocircuito tra il positivo fisso ed il secondo NA (quello senza resistenza , ma proprio lì , non sul piedino positivo del R 3) e vedi se si eccita ; può sembrare una offesa , ma Non è la mia intenzione :thumb_yello:

Inserita:

Non ti preoccupare non mi posso offendere su un argomento che non conosco.

Tra un + fisso ed NA di R3, quello che nel mio schema è in basso a destra libero?

Se è quello ora l'ho provato e non succede nulla.

Inserita:

Non mi sono espresso bene :wallbash: , il secondo NA del R1 , quello che in caso del secondo impulso dovrebbe collegarti il condensatore al + del R3 .(mi sono mangiato '''del R1''' )

Inserita:

Se guardi lo schema ultimo che ho inviato, che è la mia interpretazione di quello che mi ha inviato JumpMan, se cortocircuito quel NA, allora mando corrente diretta al R3, infatti ho provato e R3 si eccita immediatamente. Vuol dire che ho sbagliato l'interpretazione dello schema di JumpMan?

Se qualcuno accetta posso iviare tutti i componenti e una basetta millefori per farvelo provare.