Vai al contenuto
PLC Forum

PULSANTI DI COMANDO KNX 1/2 FUNZIONI? COSA SIGNIFICA?

Malux82

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono nuovo e mi scuso nel caso sia già stato affrontato in altri thread questo quesito.

Dovendo restaurare la mia abitazione ho come obiettivo l'installazione di un impianto totalmente domotico su Bus KNX.

Al momento sto studiando diversi elementi da prevedere nella configurazione generale e mi sono bloccato nel cercare di capire come funzionano i pulsanti di comando.

Volendo risparmiare qualcosina stavo cercando una soluzione che sia il giusto compromesso rispetto all'utilizzo di interfacce di comando (ragnetti) e pulsanti standard o tastierini di vario genere.

Ho trovato questo componente che mi sembra interessante http://www.catalogo.bticino.it/BTI-H4651KNX-IT

L'unica cosa è che a causa della mia ancora pressoché totale ignoranza...non riesco a capire come riuscirei a gestire ambienti in cui ho 4 luci da comandare dallo stesso punto.

Devo acquistare 2 di tali componenti? o è possibile in fase di programmazione programmare un tasto per gestire 2 luci differenti?

Attendo riscontro.

Grazie

Modificato: da Malux82
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare ogni singolo pulsante per ogni singola luce

Basta settare ogni pulsante  come singolo e su "toggle" e ogni volta che lo premi cambia stato

Questi settaggi si fanno da ETS

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bertu.

Quindi significa che devo ragionare sui canali....tramite ETS configuro il comportamento in base alla pressione sul pulsante. Avendo in questo caso 4 canali potrei controllare 4 luci. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti