Malux82 Inserito: 19 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2015 (modificato) Buongiorno,sono nuovo e mi scuso nel caso sia già stato affrontato in altri thread questo quesito.Dovendo restaurare la mia abitazione ho come obiettivo l'installazione di un impianto totalmente domotico su Bus KNX.Al momento sto studiando diversi elementi da prevedere nella configurazione generale e mi sono bloccato nel cercare di capire come funzionano i pulsanti di comando.Volendo risparmiare qualcosina stavo cercando una soluzione che sia il giusto compromesso rispetto all'utilizzo di interfacce di comando (ragnetti) e pulsanti standard o tastierini di vario genere.Ho trovato questo componente che mi sembra interessante http://www.catalogo.bticino.it/BTI-H4651KNX-ITL'unica cosa è che a causa della mia ancora pressoché totale ignoranza...non riesco a capire come riuscirei a gestire ambienti in cui ho 4 luci da comandare dallo stesso punto.Devo acquistare 2 di tali componenti? o è possibile in fase di programmazione programmare un tasto per gestire 2 luci differenti?Attendo riscontro.Grazie Modificato: 19 settembre 2015 da Malux82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertu65 Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2015 Puoi usare ogni singolo pulsante per ogni singola luceBasta settare ogni pulsante come singolo e su "toggle" e ogni volta che lo premi cambia statoQuesti settaggi si fanno da ETS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malux82 Inserita: 20 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2015 Grazie Bertu.Quindi significa che devo ragionare sui canali....tramite ETS configuro il comportamento in base alla pressione sul pulsante. Avendo in questo caso 4 canali potrei controllare 4 luci. Confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertu65 Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2015 Si esatto, dovrebbe essere cosí.Prima di comperarlo carica i dati prodotto su ETS cosí vedi bene cosa si puó fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati