Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit IWB 5065 B (IT) led in alto lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mio fratello ha questo modello di lavatrice, fatto stà che non riesce a completare nessun tipo di lavaggio, ad un certo punto si blocca e si mettono a lampeggiare tutte le spie in alto. Ho letto su un altro post dello stesso problema con una lavatrice sempre Indesit ma di un altro modello, li il problema era un condensatore sulla scheda e sono quasi sicuro che anche nel mio caso sia lo stesso problema, qualcuno può confermarmelo prima che mi metta a smontare la scheda elettronica?

Inserita:

Rieccomi... Ho controllato i condensatori e anche i relè sulla scheda, sono tutti funzionanti, all'apparenza non c'è niente di fuso, dev'essere qualcosa in qualche integrato o microcomponente, domani la porterò da un mio amico riparatore di TV, sperando che riesca a capirci qualcosa... Io purtroppo sono solo un elettrotecnico.

• 3 weeks later...
Inserita:

Allora, facciamo un riepilogo del problema

I led che lampeggiano sono tutti quelli allineati orizzontalmente, il problema si verifica al momento che la lavatrice dovrebbe fare la centrifuga, invece di farla, si ferma e cominciano a lampeggiare tutti questi led

Ho controllato i relè sulla scheda e funzionano, inutile dire che anche le spazzole del motore sono buone, ho cambiato tutti i condensatori sulla scheda e niente, l'ho fatta riprogrammare da un ex centro assistenza Indesit ma continua a non voler fare la centrifuga

E' come se qualcosa non gli dia l'OK per iniziare la centrifuga o per far girare il motore veloce, che cosa può essere? Grazie a chi mi saprà aiutare.

del_user_227154
Inserita:

Quando la macchina va in errore lampeggiano tutti i led dei tasti orizzontali di opzione compreso avvio/pausa, in quel momento devi controllare i led di destra in verticale del frontalino partendo dal basso verso l'alto che si accendono, che indicano il codice di errore.