ligaetano Inserito: 20 settembre 2015 Segnala Inserito: 20 settembre 2015 salve a tutti.vorrei porvi il problema della mia lavatrice: in pratica la lavatrice se premi avvio parte,fa due giri di cestello e poi si blocca e mi da la scritta service.ho notato che non carica nemmeno l'acqua.ho controllato il filtro,le spazzole del motore e la resistenza.potete consigliarmi voi qualcosa grazie.
causicurti Inserita: 20 settembre 2015 Segnala Inserita: 20 settembre 2015 Appena parte devi sentire anche la pompa che scarica, controlla se arriva tensione o se è bloccata.
ligaetano Inserita: 20 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2015 Ciao,la pompa di scarico all'accensione a volte sento che parte a volte no. Quando parte però funziona se io riempio la lavatrice con acqua a mano.
causicurti Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Allora controlla se arriva tensione sull' elettrovalvola dell' acqua.
ligaetano Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Ho controllato ed in effetti non mi arriva tensione su nessuna delle due elettrovalvole. Come posso risolvere?
ligaetano Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Sì scusami è il led service che rimane acceso...provo a fare una ricerca. grazie
ligaetano Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Ragazzi ecco come rimane il cruscotto della lavatrice quando su blocca.
ex-NRGista Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Da questa pagina web l' errore sarebbe F24:http://www.ukwhitegoods.co.uk/./fault-codes/laundry-fault-codes/3708-whirlpool-washing-machine-fault-codes.htmlAl tuo posto comincerei a verificare il pressostato con il relativo tubo e la trappola dell' aria.La guida parla anche di eccessiva formazione di schiuma che fa azionare il contatto antitrabocco sul pressostato, ma non credo sia il tuo caso.
ligaetano Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 ciao, innanzitutto grazie per la guida che mi hai postato. ho provato a controllare il pressostato e funziona,ho smontato la trappola aria ed era sporca e l ho pulita.il problema persiste purtropopo.ho notato che quando l accendi non parte la pompa di scarico e subito mi da l' allarme. se stacco il contatto antitrabocco dal pressostato e accendo la lavatrice parte la pompa di scarico ma rimane attiva fino a quando non mi da la scritta "pulizia filtro".avete qualche altro suggerimento? grazie
ligaetano Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Non capisco scusami,i pallini neri nella guida non indicano le spie accese?
del_user_227154 Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Esatto....non so se sai leggere......
causicurti Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 Scusa campiglia, come fai a dire che l' errore è F23 e non F24? Non sa leggere gli errori per questo chiede aiuto.
ligaetano Inserita: 4 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 purtroppo leggo e rileggo la guida ma vedo sempre errore F24. non capisco la logica nel dire che sia F23 se mi potresti spiegare grazie
causicurti Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Ciao, sei sicuro di aver pulito tutto come da descrizione errore? Rifai tutto con calma e pulisci bene il filtro e reletiva pompa, i tubi che interessano il convogliamento acqua alla pompa e il suo tubicino. Magari soffia con un compressore nel tubicino. Fatto questo, metti l' acqua necessaria nella vasca con qualche secchio e fai partire la lavatrice e vediamo se funziona.
ligaetano Inserita: 4 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Ciao causicurti, ok ora riprovo a ripulire e controllare il tutto. non avevo provato a riempire la lavatrice a mano per vedere cosa succede,poi ti farò sapere.grazie
Messaggi consigliati