Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirpool awe6518 scritta service e non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.vorrei porvi il problema della mia lavatrice: in pratica la lavatrice se premi avvio parte,fa due giri di cestello e poi si blocca e mi da la scritta service.ho notato che non carica nemmeno l'acqua.ho controllato il filtro,le spazzole del motore e la resistenza.potete consigliarmi voi qualcosa grazie.

Inserita:

Appena parte devi sentire anche la pompa che scarica, controlla se arriva tensione o se è bloccata.

Inserita:

Ciao,la pompa di scarico all'accensione a volte sento che parte a volte no. Quando parte però funziona se io riempio la lavatrice con acqua a mano.

Inserita:

Allora controlla se arriva tensione sull' elettrovalvola dell' acqua.

Inserita:

Ho controllato ed in effetti non mi arriva tensione su nessuna delle due elettrovalvole. Come posso risolvere? 

Inserita:

Sì scusami è il led service che rimane acceso...provo a fare una ricerca. grazie 

Inserita:

Ragazzi ecco come rimane il cruscotto della lavatrice quando su blocca.

rps20150922_205219.jpg

Inserita:

Da questa pagina web l' errore sarebbe F24:

http://www.ukwhitegoods.co.uk/./fault-codes/laundry-fault-codes/3708-whirlpool-washing-machine-fault-codes.html

Al tuo posto comincerei a verificare il pressostato con il relativo tubo e la trappola dell' aria.

La guida parla anche di eccessiva formazione di schiuma che fa azionare il contatto antitrabocco sul pressostato, ma non credo sia il tuo caso.

Inserita:

ciao, innanzitutto grazie per la guida che mi hai postato. ho provato a controllare il pressostato e funziona,ho smontato la trappola aria ed era sporca e l ho pulita.il problema persiste purtropopo.ho notato che quando l accendi non parte la pompa di scarico e subito mi da l' allarme. se stacco il contatto antitrabocco dal pressostato e accendo la lavatrice parte la pompa di scarico ma rimane attiva fino a quando non mi da la scritta "pulizia filtro".avete qualche altro suggerimento? grazie

Inserita:

Non capisco scusami,i pallini neri nella guida non indicano le spie accese?

del_user_227154
Inserita:

Esatto....non so se sai leggere......

Inserita:

Scusa campiglia, come fai a dire che l' errore è F23  e non F24? Non sa leggere gli errori per questo chiede aiuto.

Inserita:

purtroppo leggo e rileggo la guida ma vedo sempre errore F24. non capisco la logica nel dire che sia F23 se mi potresti spiegare grazie

Inserita:

Ciao, sei sicuro di aver pulito tutto come da descrizione errore? Rifai tutto con calma e pulisci bene il filtro e reletiva pompa, i tubi che interessano il convogliamento acqua alla pompa e il suo tubicino. Magari soffia con un compressore nel tubicino. Fatto questo, metti l' acqua necessaria nella vasca con qualche secchio e fai partire la lavatrice e vediamo se funziona.

Inserita:

Ciao causicurti, ok ora riprovo a ripulire e controllare il tutto. non avevo provato a riempire la lavatrice a mano per vedere cosa succede,poi ti farò sapere.grazie