Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Macchina caffe a modo mio AEG LM 5100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, come da titolo, la macchina non da segni di vita. la 220 arriva alla scheda elettronica. L'alimentazione della scheda è a caduta capacitiva, devo verificare ancora le capacità. Le induttanze in serie sono buone. La macchina è identica alla Electrolux, hanno solo il marchio diverso. Consigli su come procedere per verificare la scheda?  Secondo Voi è reperibile il Service Manual? Questo per capire se oltre alla scheda ci sono in giro protezioni varie.

Ho trovato in questo forum una precedente discussione per una Electrolux LM 5100 che ha la stessa scheda, ma la discussione si è poi interrotta senza risultati.

Attendo vostre preziose risposte.   Grazie anticipatamente.

Gianni

Scheda.jpg

Inserita:

Posto in dettaglio il fronte ed il retro della scheda.

20150920_163049.jpg

Inserita:

Problema risolto, sostituito LNK 304DN l'integrato che porta la 220 a bassa tensione.

Inserita:

Interessa anche a me. Improvvisamente la macchina non da segni di vita. Ho letto nell'altro post che c'è un fusibile di vetro che non trovo.

In ogni caso, dove hai acquistato l'integrato?

Inserita:

Ciao, questo modello non ha fusibile se non la bobinetta ricoperta nera che vedi sul circuito in alto a sinistra a fianco il simbolo della vite. Misurala, se da continuità è a posto. L'integrato che è un smd, lo trovi in un qualunque negozio di ricambi elettronici. verifica pure le resistenze smd a fianco l'integrato quella senza scritta è una 27 ohm.

Saluti

Inserita:

Sei stato chiarissimo .Ho capito. Mille grazie

Inserita: (modificato)

Ok, figurati, fammi sapere se risolvi.  Saluti e buon caffè......

Modificato: da gianni1961