Vai al contenuto
PLC Forum

mkc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,ho acquistato un analizzatore combinato di segnale MKC-COMBO EASY ma o un problema, istallando la mia anten. terrestre sullo strumento facendo la ricerca non mi escono

i canali  RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, ANCHE con antenna che li prendono .

qualcuno mi può aiutare ..grazie

Inserita:

Ciao , i 3 canali mediaset che vuoi tu , si trovano sul mux49 o canale49 : se questo analizzatore ha possibilità

di controllare il segnale di questo singolo mux in tutte le sue caratteristiche (potenza/qualità/mer/ber/cn....) , vedi quanto arriva almeno in potenza e qualità.
Bisognerebbe capire se questo mux49 entra in antenna , poi, se c'è a valle dell'amplificatore da palo , e se c'è dopo dell'uscita dell'alimentatore.

A volte, se non alimenti l'amplificatore da palo tramite la 12V dello strumento , alcuni mux non vengono ricevuti , perche' troppo deboli.
Magari la RAI entra anche senza amplificare il segnale dell'antenna. Mentre mediaset vuole amplificata.

Il misuratore che hai acquistato non è molto affidabile : è paragonabile ad un piccolo televisore da 4'' con DTV incorporato!!
Ha l'analizzatore di spettro ??? presumo di no...

Inoltre, in che zona ti trovi tu (l'impianto) e da dove arriva il segnale DTV (zona del ripetitore) ??

Inserita:

se e' lo strumento che ricordo io non e' un misuratore di campo ma un decoder portatile come lo chiamo mio.i mdc sono tutt'altra cosa.come giustamente ti diceva elettroda metti il mux 49 e scansionalo.troverai molti canali inclusi 4-5-6-....sempre che entrino in antenna.saluti