Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

EeePC 1001PXD dopo spento non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno, a chi mi può aiutare un grazie infinito.

Mi hanno portato un ASUS EeePC 1001PXD da riparare e sto uscendo pazzo.

Ecco i sintomi:

1-Solo con batteria parte ma con schermo nero. Ventola ferma.

2-Attaccato solo con l'alimentatore non parte

3- Attaccato con l'alimentatore, carica la batteria ma non parte. Stacco l'alimentatore ma non parte. Tolgo e rimetto la batteria e parte con schermo nero.

Inserita:

Se non sai nulla di elettronica dubito ti verra' in contro qualcuno, se si invece viene meglio (o solo) se procuri lo schema dal quale puoi distinguere meglio le tensioni da misurare almeno nelle sezioni alimentazione. Ciao.

Inserita:

Ho già lo schema con discreta conoscenza di elettronica.

Inserita:

Ti consiglio di postare anche sul newsgroup qui non ho visto molto supporto a livello di circuiti , potresti controllare qualche stadio riduttore di  tensione o qualche transistor che fa da attivatore, se riceve comando e se commuta, mi spiace ma non ho esperienza su circuiti complessi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tranquillo,il nostro esperto moderatore di sezione Casimiro,appena possibile ti darà le dritte necessarie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Le schede madri sono rogne, sopratutto le asus, non hanno serigrafie e se si ha la fortuna di trovare schema elettrico, si impazzisce ad individuare la componentistica. Intanto posta la serigrafia esatta della scheda madre.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Mi spiace, lo schema non si trova in rete. Ho trovato questa in rete, forse fai prima a sostituire la scheda madre.

• 3 weeks later...
Inserita:

Provato con aria calda e flussante ma niente, sia su chipset sia su processore. Sempre lo stesso problema.