Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Turbotec VMW IT 255/2


biondorc

Messaggi consigliati

Buonasera, sono in possesso da circa 15 anni di una caldaia Vaillant VMW it 255/2 purtroppo ho notato che la temperatura dell'acqua sanitaria va a 85° nonostante abbia messo la manopola al minimo.

Ho chiesto informazioni e qualcuno mi ha suggerito di controllare la valvola a 3 vie. In più mi è stato detto che se fosse questa valvola dovrebbero riscaldare anche i termosifoni. A questo punto ho verificato se riscaldavano ma non è accaduto.

Ho chiamato l'assistenza che ha verificato il funzionamento della scheda comandi e mi ha dato purtroppo la triste notizia: praticamente tale scheda fa attivare la caldaia nonostante ci siano i rubinetti chiusi e mantiene l'acqua calda a 85° con i conseguenti consumi di gas. Devo dire anche a titolo d'informazione che tale caldaia ha il sistema acquacomfort che mantiene la temperatura desiderata, che si attiva portando la manopola a fondo scala facendo accendere un led verde sul pannello e si disattiva portando la manopola ad inizio scala.

Il problema è che la caldaia si attiva pur non avendo attivata tale funzione e poi la temperatura così calda... Ho cercato in rete la scheda della caldaia ma non avendo il codice fornitore è come cercare un ago nel pagliaio. Ho visto che la scheda lateralmente ha un codice 734478 che potrebbe essere il codice del circuito stampato ma nella ricerca in rete ho trovato pochissime info.

A questo punto chiedo il vs aiuto per capire di più e se è necessaria la scheda nuova anche perchè per la sostituzione della stessaa mi hanno chiesto € 550 e sto valutando di cambiare anche marca dato anche il numero di interventi che ha subito questa caldaia.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla tua risposta capisco che è ahimè sicuramente la scheda.

Speravo in cuor mio che si trattasse di altro, pazienza!

Puoi indicarmi magari in PM come trovo la baia?

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...