CIARMA Inserito: 17 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2007 SALVE,volevo sapere quale software bisogna utilizzare per programmare l'inveter MICROMASTER 6SE9210.il cavo di collegamneto tra pc e inverter si puo' autocostruire o devo comprarlo? ho letto sul forum ed era riportata il seguente codice siemens (6SE6400-1PC00), che però non riesco a trovare sui negozi di elettronica. UN consiglio?ultima domanda banale:quando si accende l'inveter e si cerca di programmarlo deve essere collegato fisicamente anche il motore, perchè ho letto che senza che si attacca i lmotore l'inveter potrebbe bruciarsisaluti a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 17 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Trattasi di inverter fuori produzionenon serve un software di programmazione perchè basta il tastierinocomunque se ti interessa il software si chiana: SIMOVISpuoi programmare l'inverter senza un carico collegato (motore)questo il link per scaricare il manuale in italiano:http://support.automation.siemens.com/WW/s...ery=Micromaster MM12&page=1&view=newciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 17 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Grazie Water,ma il cavo di collegamneto tra pc e inverter si puo' autocostruire o devo comprarlo? ho letto sul forum ed era riportata il seguente codice siemens (6SE6400-1PC00), che però non riesco a trovare sui negozi di elettronica. UN consiglio?ma un link anche per scaricare i lsoftware??ce ne sono una marea e non so quale scaricaresaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 SALVE,appena cerco SIMOVIS mi appare anche SIMODRIVE.che devo fare?qualcuno ha il link??e il cavo??saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2007 vedo che non ti piace leggere i manuali ...come dicevo l'inverter è fuori produzione da tempo,il software di programmazione non serve perchè basta il tastierinoil software di programmazione è SIMOVIS ma non sò dove scaricarlo,forse, ripeto forse, è possibile con la versione più recente di DriveMonitortieni presente che comunque si tratta di un software di parametrizzazionee non come forse penserai di comando e controllo via PCla porta di comunicazione è di tipo RS485quindi se vuoi comunicare o ti compri il cavo oppure un convertitore RS485/RS232su questo sito è presente uno schema per autocostruirlo ma non l'ho mai testatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati