ilkamalo Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 ho da poco terminato di leggere/studiare alcuni libri sui PLC ora vorrei fare un passo avanti acquistare un PLC per esercitarmi ed in particolare il plc cheinstallo sulle macchine dove lavoro so che si tratta del plcSIEMENS PLC S7 1200 CPU 1214 DCquindi ho trovato questo e pensavo di prenderlo:http://www.ebay.it/itm/SIEMENS-PLC-S7-1200-CPU-1214-DC-V-4-1-1-6ES7-214-1AG40-0XB0-/121758991591?hash=item1c5966c4e7però con tutte queste sigle mi è venuto un dubbio che ce ne siano diverse versioni, cioè il plc che monto ha gli ingressi mi pare si dica veloci per ilcollegamento degli encoder,, quindi la mia domanda è: questo plc ha gli ingressi veloci in modo da potermi esercitare sullo stesso tipo che sto montandograzie scusate se sono state prolisso e e senza proprità di linguaggio ma sono autodidatta ed agli inizi Grazie
Massimo Bocca Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 La serie 1214 ha sempre gli ingressi DC (comune - o +), cambia l'alimentazione che esiste 24VDc o con rangeb max 90/264Vac, poi il tipo di uscita RELE' o STATICHE (TRANSISTOR) le quali puoi avere le uscite anche PWM/PLS Ti serve il TIA PORTAL compatibile con la va versione FW (es con vers 4 ti serve TIA PORTA V13)
Giuseppe Signorella Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 Per poco in più (circa 400 euro) puoi acquistare uno starter KIT.(cod 6ES7212-1BD30-4YB0)Dove al suo interno torvi pressappoco:1 pannello operatore a colori1 PLC 1 Simulatore di ingressiSoftware Tia Portal con relativa licenza.....(Fondamentale) Fai una ricerca su internet con il codice che ti ho elencato), oppure contatta il rappresentante della siemens. Tutti i PLC di questa serie, indifferentemente dall'alimentazione hanno gli ingressi veloci (HSC).Ovviamente acquista uno starter KIT con una CPU che abbia FW 4.0 o superiore e TIA portal V13.Ciao
Frank681 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Ciao RagazziIl vantaggio di TIA e che con un unico programma , puoi programmare anche i pannelli base , poi se servono pannelli evoluti vi sono altre versioni da integrare.
Messaggi consigliati