Vai al contenuto
PLC Forum

SIEMENS PLC S7 1200 CPU

Messaggi consigliati

Inserito:

ho da poco terminato di leggere/studiare alcuni libri sui PLC ora vorrei fare un passo avanti acquistare un PLC per esercitarmi ed in particolare il plc che

installo sulle macchine dove lavoro so che si tratta del plc

SIEMENS PLC S7 1200 CPU 1214 DC

quindi ho trovato questo e pensavo di prenderlo:

http://www.ebay.it/itm/SIEMENS-PLC-S7-1200-CPU-1214-DC-V-4-1-1-6ES7-214-1AG40-0XB0-/121758991591?hash=item1c5966c4e7

però con tutte queste sigle mi è venuto un dubbio che ce ne siano diverse versioni, cioè il plc che monto ha gli ingressi mi pare si dica veloci per il

collegamento degli encoder,, quindi la mia domanda è: questo plc ha gli ingressi veloci in modo da potermi esercitare sullo stesso tipo che sto montando

grazie scusate se sono state prolisso e e senza proprità di linguaggio ma sono autodidatta ed agli inizi

Grazie

Inserita:

La serie 1214 ha sempre gli ingressi DC  (comune - o +), cambia l'alimentazione che esiste 24VDc o con rangeb max 90/264Vac, poi il tipo di uscita RELE' o STATICHE (TRANSISTOR) le quali puoi avere le uscite anche PWM/PLS Ti serve il TIA PORTAL compatibile con la va versione FW (es con vers 4 ti serve TIA PORTA V13)

Giuseppe Signorella
Inserita:

Per poco in più (circa 400 euro) puoi acquistare uno starter KIT.(cod 6ES7212-1BD30-4YB0)

Dove al suo interno torvi pressappoco:

1 pannello operatore a colori

1 PLC 

1 Simulatore di ingressi

Software Tia Portal con relativa licenza.....(Fondamentale) 

Fai una ricerca su internet con il codice che ti ho elencato), oppure contatta il rappresentante della siemens.

Tutti i PLC di questa serie, indifferentemente dall'alimentazione hanno gli ingressi veloci (HSC).

Ovviamente acquista uno starter KIT con una CPU che abbia FW 4.0 o superiore e TIA portal V13.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Ragazzi

Il vantaggio di TIA e che con un unico programma , puoi programmare anche i pannelli base , poi se servono pannelli evoluti vi sono altre versioni da integrare.