Frank681 Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 Salve a tuttiSto provando a usare i puntatori per la prima volta , vorrei una volta ricavati giorno e mese dalla data ( gia fatto ) usare i due dati INT per scrivere un valore di consumi ( REAL ) nella cella corrispondente di un array a 2 dimensioni in un DB ( riga = mese , colonna = giorno ) , sto guardando esempi con i puntatori ma non riesco.Inoltre s epossibile vorrei fare una somma dei dati nell'array per riga ( giorni del mese ) e avere un consumo mensile.Un idea su come muoversi.Grazie mille
batta Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Per gestire gli array, usa SCL. Diventa tutto molto semplice.Anche per la somma dei dati per riga, con SCL ti basta un ciclo FOR.
Frank681 Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Grazie BattaCome sempre semplifichi la vita , seguiro' iltuo consiglio
Frank681 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ciao BattaSto provando a seguire il tuo suggerimento , nessun problema a fare ic cicli , ma non riesco a capire ( Anche guardando esempi in internet ) come collegare l'array del mio DB all'interno del mio sorgente , sapendo che array e' composto da valori REAL , devo dare il punto di pratenza come indirizzo poi indicizzo a seconda della mia posisizione.grazie per qualsiasi suggerimento
Messaggi consigliati