Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono: posto esterno ad altezza di 120 cm si può fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo mettere un videocitofono, ma il muretto di recinzione sul quale devo mettere il posto esterno è alto solo 130 cm, contro i 160 cm mediamnte richiesti, come posso fare?

Quale prodotto mi consigliate?

Inserita:

130 è troppo basso, devi fare un supporto metallico per rialzarlo

Inserita:

130 cm di altezza va bene per i bambini ed i nanetti.:smile:

Già 160 cm è un po' basso, specie per le giovani generazioni. Quin non è questione di norme, ma di buon senso comune. Se non ci fossero le norme qualche furbone metterebbe il video citofono da usare inginocchiati.

Everardo Battistoni
Inserita:

il video citofono da usare prima di entrare in chiesa........si entra già inginocchiati.:roflmao:

Inserita:

Come la mettiamo se chi suona è un disabile in carrozzina? Mi sembra che in Francia ci siano norme specifiche e che l'altezza deve essere ben più bassa di 160 cm.

La videocamera può essere orientata?

Dove si possono trovare i supporti metallici rialzati?

Everardo Battistoni
Inserita:

Il supporto lo puoi far fare da un fabbro.

Di alcune marche le puoi orientare le videocamere di altre no!

Per il discorso disabile o affetto da nanismo esiste anche il riconoscere l'interlocutore con la voce o stare spostato per farsi riconoscere, alcune aziende stanno mettendo a catalogo prodotti grandangolari per evitare questi problemi o vedere eventuali malintenzionati nascosti nelle vicinanze.

Non penso che per favorire lo 0,2% delle persone che chiamano al videocitofono bisogna tagliare la testa al restante 99,8%