tekko Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 salveil mio LG W2453 si è spento spento mentro lo usavo.completamente morto, non si accende nemmeno il led frontale stand by...ho sperato in un problema dell'alimentatore, smontate e c'era un condensatore bello gonfio!contento, l'ho cambiato ma niente.allora li ho cambiati tutti, anche quelli vicini, ma niente.se vado a fare qualche misura, sull'alimentatore, con tutto il resto collegato trovo:-sulla 5V = 4,8v ; a questo punto non si dovrebbe accendere ALMENO il led di stand by?-sulla 24V = 0 ; è normale visto che il pannello non si accende? dove o cosa potrei guardare?ciao e grazie
tekko Inserita: 21 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2015 aggiungo qualche dato: con TUTTO montato (alim + tcon + pannello)ottengo queste tensioni:22V = 0v5V = 4,8vOLP = 0vON = 0,33vDIM = 0vM/S = 1,51vil led rosso sul pannello rimane spento.... tutto morto.Chiedoil pin ON è quello che mi "accende" l'alimentatore? dovrebbe essere a 3V ?se prendo l'alimentatore da solo, tutto il resto scollegato, e do 3v da una fonte esterna sul pin ONaccendo l'alimentatore? quindi dovrei vedere anche i 22v ? non so che fare....grazie
3kek1 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 il pin ON è quello che mi "accende" l'alimentatore?credo proprio di si.dovrebbe essere a 3V ?almeno, tra i 3 e i 5v.se prendo l'alimentatore da solo, tutto il resto scollegato, e do 3v da una fonte esterna sul pin ONaccendo l'alimentatore? quindi dovrei vedere anche i 22v ?dovresti.. ma non erano 24v?
tekko Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 ciao aggiorno visto che ho riparato il guasto!!!allora avevo detto di aver cambiato tutti i condensatori, MA ce ne era rimasto uno piccolo da 0,22u che non avevo visto, e non si vedeva perché era tutto coperto da una specie di schiuma-colla bianca...me ne sono accorto per caso perché leggendo sotto alla scheda c'è la sigla Cxxx e allora mi sono messo a guardare, levata la schiuma ho visto il condensatore.sostituito, e tutto ok!!guarda te per un componete da pochi centesimi se non mi ci cascava l'occhio per caso! insomma sono contento!! grazie
3kek1 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 (modificato) 0,22 uF? Non sapevo neanche che esistessero cosi' piccoli, non e' che e' 22uF? Magari e' da 50v sul primario? Modificato: 24 settembre 2015 da davp
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 riporta quindi la soluzione in guasti tv risolti
tekko Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 il condensatore era proprio da 0,22uFriportero la soluzione in guasti risolti grazie
catfish Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 salve,sono nuovo del forum...e mi scuso se non dovessi trovarmi nella sezione giusta. ho anch'io un tv-led LG e sulla main-power 715T2783-2-4 sento il ticchettio. In fatti il Tv non si accende... Vorrei capire come è stato risolto il problema di TEKKO per vedere se c'è una similitudine del guasto. Il condensatore in questione su questa scheda non c'è e non ne vedo di gonfiati. potete aiutarmi? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2015 Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 la soluzione Tekko l'ha data.Comunque il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione sempre in questa sezione
tekko Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 ciao purtroppo dopo pochi giorni di utilizzo, il guasto si è ripresentato uguale a prima.mentre era in funzione si è spento tutto, schermo nero.stacco-riattacco la spina, si riaccende, funziona 30 minuti circa, poi tutto mortostacco-riattacco la spina, si riaccende, funziona 5 minuti circa, poi tutto mortoora, tutto morto.quindi:1- possono essere di nuovo i condensatori elettrolitici, perché ho usato normali condensatori comprati in negozio di elettronica, e non quelli LOW ESR ? oppure è troppo presto2- che controllare? grazie
3kek1 Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 1. Di sicuro hai fatto male, ci vanno i lowesr2. La risposta te l'avevo data, cambia i cond. e poi testa l'alim. da solo con carichi fittizi.
tekko Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 1-purtroppo qui da me c'è un solo negozio di elettronica, e mi devo arrangiare con quello.adesso ordinerò su internet i low esr 2- fare questo tipo di test è un po al di sopra delle mie capacità. comunque vedro di cercare e leggere qualcosa online per capire quale e come mettere il carico fittizio, e cosa andare a misurare. grazie
3kek1 Inserita: 20 ottobre 2015 Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Per il 5v metti una resistenza da 5ohm 5watt e misura ai capi la v, per il 24v usa un paio di fari da auto in serie o da incasso soffitto 12v o 5 resistenze da 5ohm 5watt in serie. Quant'e' stro..o questo android che mi fa impazzire con la digitazione
Messaggi consigliati