sasix Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 Salve devo montare un timer su 5 campane da far funzionare simultaneamente un classico timer programmabile ha un tempo di accensione e spegnimento di 60 sec. Io devo farle suonare per 30 sec o anche meno. Conoscete un sistema che fa questa funzione? O uno schema formato da un timer e un temporizzatore per luci scala? Grazie
dnmeza Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 (modificato) orologio programmabile,piu un temporeggiatore tarato a 30 secondi con contatto che si apre per inibire il contatto che rimane chiuso per minimo 1 minuto dell'orologio. Modificato: 21 settembre 2015 da dnmeza
dnmeza Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 il contatto dell'orologio attiva due temporeggiatori uno che chiude per 30 secondi ed uno che apre per un minuto e mezzo per tagliare il minuto minimo dell'orologio che rimane chiuso oltre i trenta secondi.
simuffa Inserita: 21 settembre 2015 Segnala Inserita: 21 settembre 2015 (modificato) Credo che il Theben TR 609 top2 S faccia al caso tuo. Ha l'uscita programmabile in secondihttp://www.theben.it/Prodotti/Regolazione-del-tempo-e-della-luce/Interruttori-orari-digitali/Montaggio-su-barra-DIN/Programma-settimanale/TR-609-top2-Sstessa cosa l'ABB DT1-IK o comunque quasi tutti gli interruttori orari con uscita a funzione impulso Modificato: 21 settembre 2015 da simuffa
luigi69 Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 se vuoi spendere qualche cosa in più ma non molto..esistono i programmatori che si usano per le campane e gli orologi dei campanili se ti interessa posso farti nomi e modellisono dispositivi pensati per queste automazioni , e hai il bello che si sincronizzano l'orario in maniera automatica , puoi fare i programma con l'esclusione delle feste e delle festività , orari differenti da giorno a giorno.....diciamo è una soluzione professionale
sasix Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 (modificato) Grazie può essere una ottima soluzione professionale. Mi indicheresti modello e costi grazie ancora luigi69 Modificato: 22 settembre 2015 da sasix
luigi69 Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 il prodotto da me utilizzato per tre impianti è della ECAT di Mondovi' e si chiama SP1 ci sono alcune varianti perché c'è il modello con la tastiera e quello senzaSi programma con un software che ti viene dato in uso gratuitoutilizzi la funzione di un relè che puo comandare riscaldamento campane...ecc...eccio lo usato con grande successo per l'apertura di un cancello elettrico in un cimitero : gli ho memorizzato gli orari invernali ed estivi , le feste che doveva saltare ( trovi già preparati gli elenchi delle feste religiose e civili ), ecc o per un semaforo fuori di una scuola , quindi determinati giorni faceva un orario , altri no , domenica e festivi spento , ecc, ecc,,, non è uso del forum parlare di prezzi....senti i loro venditori e ti dirannoil ragionamento è che te lo porti a casa con cifre di poco superiori ai 600 Euro circa....cifra indicativa....... se conti che differente temporizzatori asrtonomici , temporizzatori per tempo suonata, ecc, ecc ne spendi 200 ma non hai quella flessibilitàle cifre sono appunto come ordine di idee
sasix Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 La soluzione di simuffa sembra anche buona acquistando il kit di programmazione potrebbe essere una soluzione economica ma comunque adatta per la mia applicazioni visto che non ho bisogno di tante uscite da pilotare, me ne basta una per tutte le campane. Bisogna solo sapere se la programmazione è semplice visto che bisognerà includere festività e ferie. Qualcuno lo ha mai programmato? Grazie a tutti
simuffa Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 qui puoi dare un'occhiata al manuale... si programma come un normalissimo timer digitale anche senza kit.http://www.theben.it/var/theben/storage/ilcatalogue/files/pdf/Istruzioni_per_l_uso_TR_608_609_top2_S_it.PDFse ti interessa c'è anche la versione annuale dove si possono impostare festività e variehttp://www.theben.it/Prodotti/Regolazione-del-tempo-e-della-luce/Interruttori-orari-digitali/Montaggio-su-barra-DIN/Programma-annuale/TR-641-top2(trovi il manuale sotto download di fianco alla foto)
Messaggi consigliati