Vai al contenuto
PLC Forum

alimentazione montacarico disabile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a  tutti

devo portare alimentazione per il collegamento di una piattaforma elevatrice per un disabile e vorrei sapere  se devo attenermi a qualche particolare norma 230

il venditore mi ha detto di portare semplicemente 230 v con linea 2,5 F N T protetta da dff magnet 16A 0,03A......posso derivarmi da questa linea per mettere una semplice luce aplique o devo fargliene un'altra dedicata apposta per la sola luce?

grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

Tu porterai la linea al quadro della macchina e ti fermerai li. Risponderai davanti a Dio ed agli uomini, di quella linea.

Sarà il fornitore della macchina ad attenersi alle norme che riguardano le piattaforme elevatrici.

Se per luce applique, intendi l'illuminazione del vano di servizio allo scorrimento della piattaforma, forse è meglio ricavare una linea protetta da un automatico da 10A o da 6A e mettere anche una presa di corrente alla base....... non si sa mai.

Informati bene, la piattaforma potrebbe non avere una cabina, ma essere una vera e propria piattaforma senza pareti e senza tetto, per intenderci, a questo punto la luce del vano..... dovrebbe essere gestita dalla centrale della piattaforma.