Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Antenne da esterno su parete

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao. ho bisogno di un vostro consiglio, devo mettere un televisore in una stanza che non arriva l'antenna, ho pensato di metterne una simile a questa - http://www.oneforall.it/sv9455-full-hd-outdoor-antenna.html - ho la possibilità di uscire sulla parete, essendo una casa indipendente, so che andrebbe messa più in alto e stando attenti ad ostacoli, ma questo lo vetro più avanti se non dovesse proprio prendere poco, anche perché non ce esigenze grosse, basta che prenda i canali classici.

Vi chiedo questo consiglio perché me la cavo a fare tutto da me, ma non sono un tecnico e non so se potrebbe funzionare, dalle specifiche mi sembra andare bene, basterebbe che faccia la funzione come le antenne interne.

Grazie.

Inserita:

di solito ste cose non danni risultati soddisfacenti però ci possono essere delle eccezzioni

innanzitutto bisogna vedere se i canali classici come li chiami tu vengono trasmessi tutti dalla stessa direzione altrimenti che fai 

poi anche il posto dove la metti se ha davanti degli ostacoli sei fregato

se invece non hai questi casi sicuramente qualcosa ci puoi trovare 

Inserita:

Ciao, si l'avevo pensato anch'io, per gli ostacoli non dovrei avere problemi, ho la possibilità di spostarla ne 4 lati della casa e alzandomi fino sotto tetto. Invece per i canali vengono trasmessi tutti dalla stessa zona, non lo so, però credo che facendo una ricerca riuscirei a trovare da dove vengono trasmessi ( almeno credo).

Se ho ben capito e sempre una cosa da provare e accontentarsi.

Grazie per l'aiuto.

Inserita:

Attenzione! se hai ripetitori abbastanza vicini i 52dB di amplificazione dovrebbero essere troppi.

Inserita:

Da casa mia si vedono, nel senso letterale, le antenne di Campo dei fiori. Mio fratello ha installato questa antenna e non vede meglio di quando usava l'antenna interna (come faccio io) sopr il TV. In compenso non riceve più la TSI che arriva da un'antenna sul Monte Ceneri.

Inserita:

Potrebbe, bastare, visto che devo comprare l'antenna, sia interna che esterna, ne vale la oena provare se scelgo questa opzne, e rivokta verso il monre penice, non ci sono oalazzi di mezzo ho ostacoli grossi.

Ciao tutti e geazie per i vostri consigli.