fanta55 Inserito: 21 settembre 2015 Segnala Inserito: 21 settembre 2015 Ho questo Tv in riparazione , Audio Ok , Video tutto nero . Sostituito scheda power , e scheda Cpu ( presi da un tv funzionante ) e il guasto rimane .Cosa posso controllare ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 c'è la retroilluminazione? Forse qualche lampada manda in protezione l'inverter
fanta55 Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Possibile avere lo schema di questo Tv , per seguire i segnali? Grazie
fanta55 Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 si mi sono accorto che non c'è uscita invert. Infatti al buio non vedo luce sul pannello. Domanda come faccio a misurare uscita Inverter? Coma faccio a misurare le lampade e quindi a capire quale lampada è in corto? Provo ad allegare foto.Grazie TV LG 32.ppt
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 (modificato) le lampade si testano con apposito strumentino (si trova in rete a pochi euro,ma dà responsi non sempre attendibili).L'inverter è separato o inglobato nell'alimentatore che hai già cambiato?Illumina tu,anche dal di fronte lo schermo e vedi se noti immagini in sottofondo.Se sì hai laprova che il guasto è limitato alla retroilluminazione (inverter e /o lampade). Potresti provare ad escludere la protezione in questo caso (temporaneamente) per avere altri indizi.In didattica tv è spiegato come fare Modificato: 2 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
fanta55 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 no la scheda inverter è separata dalla scheda dell'alimentatore, dove trovo 5 trasfo e quindi prevedo che sono 5 lampade. Ma come provare??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 prova l'esclusione temporanea della protezione ,se si accende e qualche trafo scalda o senti delle scariche sulle lampade ,hai le indicazioni necessarie
fanta55 Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2015 scusate l'assenza, come posso escudere la protezione sull'inverter ? scheda mod RDENC2590TPZZ
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Inserita: 8 novembre 2015 Ciao. Posta il codice dell'integrato che si occupa di questo.
fanta55 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2015 integrato sulla scheda BD9897FS . Sul connettore proveniente dalla scheda power trovo 5 pin Vin ( dove trovo 24 Vdc), 5 pin GND , 1 PIN error, 1pin STBY, 1 pin a/P PWM e un 1 pin SEL. POSSO FARE QUALCHE MISURA SUI PIN CITATI ,CONSIDERANDO CHE L'INVERTER SEMBRA COMPLETAMENTE MORTA gRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 (modificato) Ciao. Sul connettore proveniente dalla scheda power trovo 5 pin Vin ( dove trovo 24 Vdc), 5 pin GND , 1 PIN error, 1pin STBY, 1 pin a/P PWM e un 1 pin SELNon si capisce bene...... Per eliminare la protezione all'integrato in questione,da' un'occhiata in didattica.NBAttento,sempre,ad inibire la protezione ! Modificato: 9 novembre 2015 da Fulvio Persano
fanta55 Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Non riesco a capire come eliminare protezione sull'integrato in questione presente sulla scheda inverter e precisamente BD9897FS.grazie
fanta55 Inserita: 15 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2015 ringrazio del suggerimento . Ho provato ad inserire diodo led come da schema quindi ad inebire protezione senza alcun risultato. Non riesco a capire se è la scheda inverter rotta oppure non arriva qualche segnale . nei 5 pin del connettore arrivano regolarmente + 24 vdc verso GND , nel PIN error 0 Vdc, 1pin STBY 0 Vdc , 1 pin a/P PWM 3,3 Vdc e un 1 pin SEL 3 Vdc , chiaramente con il tv acceso.Avete altri suggerimenti.......grazie
fanta55 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Ringrazio , trovate rotte 4 lampade su 6 , quindi deciso di fare la conversione al led , inserendo all'interno strisce led , tolta la scheda inverter e inserito un alimentatore 12 Vdc 4A alimentata all'accensione del tv con un relè. tutto funzionante con giusta luminosita e colori brillanti. Grazie e saluti
Messaggi consigliati