Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 39HFL2808D/12 Retroilluminazione spenta

sae

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo aiuto in merito al suddetto TV-LED in quanto all'accensione si presenta con audio regolare e assenza della retroilluminazione del pannello a led dalle prime verifiche effettuate sembra che all'avvio l'alimentazione relativa al pannello led provi ad avviarsi per tre volte in quanto con l'oscilloscopio inserito sul connettore di uscita vedo alzarsi il segnale di pilotaggio per poi restare piatto e quindi niente illuminazione, la scheda di alimentazione è la 17IPS20P -23106230  è il driver di pilotaggio dei led è affidato all'ic MP3394S se qualcuno conosce il modo di disattivare momentaneamente la protezione per potere rilevare se il problema è dovuto all'alimentatore forzando il pilotaggio eviterei di smontare il pannello a priori e controllare se qualche led sia bruciato e quindi l'alimentatore si porta in protezione rilevando la mancata accensione dei led .  grazie e buon lavoro a tutti " sperando ci sia il lavoro "

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito dovresti applicare una tensione circa tra 1 e 3 v, per esempio, ai pin LED 1,2,3,4 dell'IC (o quelli tra di loro collegati a qualcosa), ma puoi fare anche di meglio forse, durante l'accensione normale prova la tensione a questi 4 punti, se trovi 0v vuol dire che hai una lampada aperta (o con alti ohm aggiungo io) se hai una tens. >=6,1v hai un corto nei led.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera intanto ringrazio  il collega davp per la cortese risposta  nel frattempo avevo provveduto a smontare il pannello lcd in questione avendo trovato le solite barre a led  e avendole testate una delle suddette barre è risultata essere la fonte del problema con due led  di cui uno bruciato e uno con la giunzione alterata  vista la difficolta' è il costo elevato direi per sostituirla  ho provveduto alla riparazione sostituendo i due led incriminati  la barra in questione la potete vedere nella foto allegata . ps.   credo si tratti di led corb  viste le dimensioni anche se non ne sono certo  grazie

lg-innotek--ves390undc-01-led-backlight.

Modificato: da sae
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente che posso dirti come sono stati sostituiti  " in questo lavoro per anni è valsa la cultura del tenere ben nascoste le soluzioni a guasti ecc .. "  sono stati prelevati due led sostitutivi da una barra led precedentemente sostituita su un lcd-led  samsung  i led montati su queste barre ormai credo siano standard  su tutte  almeno cosi sembra a prima vista  o per la mia esperienza personale in proposito. buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti