Motoretta Inserito: 20 settembre 2015 Segnala Inserito: 20 settembre 2015 Ho notato che spesso si tende a dare la colpa all'elevata centrifuga se un capo si può rovinare ma guardando le varie lavatrici mi sono reso conto che in pochi considerano il cestello come parametro per acquistare una lavatrice. bosch e siemens utilizzano gli stessi componenti e quindi anche lo stesso cestello. electrolux e AEG utilizzano lo stesso cestello. Stesso cestello per candy e hoover. quale cestello pensate possa rovinare meno i capi?
Motoretta Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 (modificato) ho sempre ritenuto importante e fondamentale la struttura di un cestello per ottenere un ottimo lavaggio anche in virtù del fatto che ciò che lava i panni sono l'acqua con il detersivo e il movimento/strusciamento del cestello.a tale proposito avevo sempre pensato che i marchi italiani curassero questo aspetto ed invece mi sono accorto che i loro cestelli sono i peggiori sul mercato.cestelli bombati e con pochi fori per rovinare il meno possibile i capi nonostante una buona centrifuga non sono nel DNA dei nostri marchi, perchè?costa troppo usare buoni cestelli?questa è la mia vecchia luxor, marchio italiano prodotto in turchia pagata 140 euro nuova in negozio il cui cestello è identico alle altre marche italiane con prezzi anche di 700/800 euro.Altra foto.http://s4.postimg.org/ne5a42k25/image.jpg un po meglio, ma non troppo, le AEG e le electrolux. decisamente meglio samsung, lg e miele.http://s24.postimg.org/jy6nh7xbp/image.jpg Modificato: 22 settembre 2015 da Motoretta
Diomede Corso Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ciao Motoretta,non capisco il senso (ma sarà la stanchezza...) di due discussioni identiche, che ho riunito, per esporre lo stesso argomento...comunque ora proseguiamo su questa...
Motoretta Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Chiedo scusa, probabilmente non trovavo la discussione e ne ho aperta un'altra.
fisica Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ciao, mi piace il tema, non sono tecnico ma solamente curioso.In tema di curiosità mi vien da chiedere a cosa sia legata l'affermazione"a tale proposito avevo sempre pensato che i marchi italiani curassero questo aspetto ed invece mi sono accorto che i loro cestelli sono i peggiori sul mercato." non capisco la differenza e quindi la motivazione di ritenerli "peggiori". Io vedo personalmente più importante la sbavatura dei fori (quanti ne ho visti di taglienti da nuovi, quelli sì che rovinano i capi) che non la loro posizione. Per esempio la interessante serpentina dei cestelli Bosch può veramente fare la differenza rispetto a una preformatura a nido d'ape?Bell'argomento, grazie di averlo postato.
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ardo a 4 pale: il resto sono solo specchietti per le allodole: puro marketing d'immagine.
fisica Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 OK per le pale, quello appare evidente.
Messaggi consigliati