Vai al contenuto
PLC Forum

Reset DB con MRES

mpage

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 
La settimana scorsa mi sono imbattuto in un problema che non mi era mai capitato (premetto sono quasi un neofita). Stavo facendo la messa appunto in un impianto, ad un certo punto il PLC mi va in stop per mancanza di un nodo profibus (fino a qui ok), ripristino il tutto, delego ad un collega di rimettermi il plc in run attraverso il selettore. Il sistema riparte fino a quando mi sono accorto che alcune db avevano valori differenti da come impostati precedentemente. Fermo subito l'impianto e mi metto a controllare accorgendomi che i valori di alcune db erano state modificate. Indagando con il mio collega mi dice che per il ripristino del plc ha messo il selettore su MRES per una quantità di tempo inferiore a 3 sec e poi rimesso in RUN. Secondi voi facendo questa operazione è possibile che cancelli il valore delle db ?
Grazie mille per la collaborazione
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

i valori non sono stati cancellati, ma sono stati reinizializzati ai valori di avvio(i valori di quando avevi fatto il download dei db).

Per fare in modo che questo non accada, basta che una volta che hai impostato i dati corretti, esegui il comando "Salva RAM in ROM", in questo modo i dati attuali verranno copiati anche su quelli di avvio e al prossimo MRES ripartirai con questi dati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti