franco1 Inserito: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2007 Scusate, tanto per esser chiari:supponiamo che io debba pagare, allo stato, 10 000eu di tasse.Se acquisto un inverter da 7,5kw a 1000 eu (iva inclusa), a che detrazione ho diritto? L'inverter va acquistato, necessariamente, entro il 31/12?Invece i temini di consegna della scheda per comunicare l'avvenuto acquisto, nel caso il periodo fiscale non coincidente con l'anno solare, qual'è?Secondo voi come è andata questa campagna di incentivazione?Saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 franco1, ti rispondo a una delle domandeL'inverter va acquistato, necessariamente, entro il 31/12?si, per ora. Se poi - all'italiana - verra' data una proroga fra Natale e Capodanno, questo non e' prevedibile, ma in passato la storia italiana racconta di proroghe su proroghe al penultimo giorno, con decreto legge.Per le altre domande burocratiche, odio la burocrazia, e le nuove tasse su internet per i soli italiani.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 (modificato) odio la burocrazia, e le nuove tasse su internet per i soli italiani.Questa la quoto in pieno!!!...... Modificato: 20 ottobre 2007 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 21 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 Scusami Mario ma se mi rispondi così devo dedurre che nessun tuo lavoro, ultimamente, ha usufruito di tale incentivo ?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 franco1, Scusami Mario ma se mi rispondi così devo dedurre che nessun tuo lavoro, ultimamente, ha usufruito di tale incentivoEsatto, ho usato motori a 6 poli, penalizzati dalla legge italiana anche se molto efficienti. I motori incentivati sono solo a 2 e a 4 poli, i brushless a 6 poli no. Idiozia!Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 21 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 X MarioCome mai secondo te?Non ho cataloghi sottomano ma sarebbe interessante vedere, a parità di potenza, che rendimento ha un motore 2p , 4p o 6p.Pensi sia stata una svista da legislatore-incompetente?Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 Pensi sia stata una svista da legislatore-incompetente?Se non fosse per incompetenza sarebbe per dolo! Non so decidere quale dei delle due ipotesi sia la peggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 Un buon motore asincrono da 90 kW a 6 poli ha un rendimento superiore al 95%Per beneficiare degli incentivi statali italiani i motori da 90 kW devono avere un rendimento del 95% o superiore, ma devono essere anche a 2 oppure a 4 poli. Discriminazione razziale? Dovremo far intervenire il ministero per le pari opportunita' Aggiungo che nelle applicazioni lente, il motore a 6 poli richiede un minor rapporto di riduzione di velocita', e quindi anche qui si recupera un po' di rendimento. Livio, te la senti di lanciare un sondaggio du PLCforum, per esempio quello che ho proposto l'altro giorno in questa sezione? Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2007 Eccoti accontentato Bastasse sempre così poco!Questo è il link al sondaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 Scusate ma gli importi segnalati nele tabelle ministeriali (dove sono segnati i costi massimi di acquisto per inverter, motori e relative installazioni) sono iva inclusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 Discriminazione razziale? Dovremo far intervenire il ministero per le pari opportunita' sad.gifE' vero e questo vale anche per i motori e gli inverter di taglia sopra i 100kW!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 29 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Ragazzi...scusate, nessuno sa se gli importi presenti nelle tabelle della finanziaria(relative ai costi di inverter e motori) sono iva esclusa o no ?Un altro dubbio. Sopponiamo che un cablatore acquisti un inverter (rientrante nei requisiti della finanziaria) da inserire in un q.e. .Oltre ad usufruire della detrazione per il costo dell'inverter, può anche avere una detrazione per il costo del montaggio relativo all'inverter nel q.e. (chiaramente, da lui stesso effettuato)?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Se non ricordo male, l'incentivo (detrazione) comprende il costo globale macchina + installazione, c'è una tabella con i valori separati e cumulativi che da un riferimento massimale della cifra totale sulla quale si può ottenere la detrazione. Per darti una risposta più precisa dovrei riverificare, ma ho il materiale a casa in questo momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Penso che questa sia la discussione più idonea per il mio quesito:ho istallato presso alcuni miei clienti alcuni inverter, fatturati considerando le spese per l'acquisto e quelle per l'istallazione inverter per inverter. Ora per facilitare i miei clienti, mi sono messo attraverso il sito dell'ENEA a redigere l'allegato C per loro conto. Ho terminato adesso tutta la procedura, stampato tutti gli allegati C che darò e farò firmare ai miei clienti. Volevo chiedervi se devo fare qualche altra cosa o la procedura si può dichiarare conclusa?Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondermiCiaoAlessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 19 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2011 Gli incentivi sono stati prorogati fino al 2010.C'è una seppur lontana possibilità di proroga anche per il 2011?CiaoAlessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati