Giuseppe Maggio Inserito: 22 settembre 2015 Segnala Inserito: 22 settembre 2015 piastra UPGRATE HAIR IRON modello UG51 V4 VOLUME per capelli guasta, all'accensione il led accende un attimo e si spegnecontrollati:1)src OK2)led OK3)diodi OK (non li ho dissaldati ma cambiando i puntali del tester noto differenze molto marcate di resistenza, in più in un verso ottengo sempre lo stesso valore essendo i diodi tutti uguali)4)trimmer OK5) resistenze OK6)fusibile termico OK7) interruttore OK8) induttanza Sembra OK 9) tensione su condensatore da 25v OKll trimmer serve per regolare la temperatura, ma non ho trovato alcun sensore di temperaturaho notato che mentre cercavo di misurare la tensione tra anodo e gate dell'src la piastra si riscaldava, penso sia dovuto al fatto che una piccola corrente che passa nel teste basta per portare a conduzione l'srccosa controllo? GRAZIE
Giuseppe Maggio Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 ho notato che non è presente alcun sensore di temperatura, possibile che il controllo della temperatura, impastabile tramite una manopola, operi in anello aperto, senza alcun riscontro?l'unica possibilità sarebbe sfruttare la variazione di resistenza delle resistenze stesse che si riscaldano, ma non so se sia fattibile,( sulla scheda è presente un doppio comparatore, forse serve per qualcosa del genere?)Grazie
fisica Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 ma sei sicuro che non ci sia il sensore? ci sono 8 fili sulla scheda connessi a qualcosa, sai dove vanno?
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Teoricamente un controllo +/- 3 spanne è possibile lavori anche ad anello aperto. CI si nasa sulle perdite di calore del dispsoitivo, però per un arnese del genere sarebbe troppo pericoloso.
Giuseppe Maggio Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 gli 8 fili sono :2 per l'alimentazione2 per una resistenza2 per l'altra resistenza 2 per un fusibile termico mi sa che opera in anello aperto
Darlington Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Io la penso come Riccardo, sapendo più o meno come è fatta una piastra per capelli (non che ne abbia viste molte ma una vaga idea ce la ho) non è che il sensore è proprio TN1? Non sarà precisissimo... ma in realtà neanche lo deve essere, dubito che ai capelli faccia una qualche differenza essere piastrati con 10° in più o in meno
Livio Orsini Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 dubito che ai capelli faccia una qualche differenza essere piastrati con 10° in più o in meno10°C sicuramente no ma 50°C potrebbero significare una grande differenza per i capelli.
stefano830_1 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 l'interruttore di accensione è buono? non è che per caso ha i contatti sfiammati? la tensione ai capi dello zener è corretta? io opto per le resistenze che fanno la caduta di ingresso per ridurre la tensione... magari si è starato il sensore TN1... fai un pò di misure se ne vale la pena, perchè se perdi anche 1 ora di lavoro, più i ricambi etc vedi se il gioco vale la candela su una piastra che nuova magari costa 20 euro... io comunque ci provo sempre a riparare le cose se sono mie
Messaggi consigliati