Matteo L Inserito: 22 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2015 Salve a tutti,ho letto un pò di documentazione e qua e la su questo forum, ma non trovo la via per risolvere il problema e confido in una vostra dritta.sto iniziando l'approccio con Eplan P8 per capire se può essere utile per le mie esigenze il passaggio a questa soluzione rispetto al cad.Ho seguito qualche guida sulla creazione di nuovi progetti, familiarizzato con macro e simboli, aperte e inseriti alcune macro esterne (ABB, Eaton etc), modificato il logo nel cartiglio e altre impostazioni, ma nel momento in cui ho cercato di creare il primo simbolo (un magnetotermico) sono iniziati i problemi. Ho fatto così:in un nuovo progetto appena aperto, apro un simbolo esistente, per esempio da IEC_symbol . Poi faccio nuovo simbolo , verifico i parametri (il numero di simbolo è il primo libero), faccio ok e si apre l'editor dei simboli vuoto. copio il simbolo originale e lo incollo nella nuova pagina. Faccio le modifiche del caso e poi chiudo la finestra dell'editor, pensando funzioni. Dove sbaglio? Ho visto nelle guide che eplan "dovrebbe accorgersi" del nuovo simbolo e chiedermi di sincronizzarlo quando chiudo la finestra dell'editor, ma a me non lo chiede. Ora se inserisco un simbolo, quello che ho appena creato non compare nell'elenco, mentre se faccio apri simbolo lo trovo!Grazie , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Clementi Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2015 Allora io ti consiglio di copiare sempre un simbolo e di rinominarlo,prendendone uno simile. Anyway quando crei un simbolo in una BS questa è nei dati di base per cui o allinei i dati dal progetto aperto o vai in impostazioni - progetto gestione BS e la ricarichi. Fai sempre una biblioteca tua altrimenti qualcuno interviene e si arrabbia.in caso contattami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo L Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Grazie, ho risolto ora reinstallando la edu, probabilmente avevo fatto confusione con le librerie aperte. Ora sono riuscito, ma ho solo modificato un simbolo esistente, rinominato e modificato e ora lo trovo. Prossimo passo è fare questo in una libreria nuova, sperando di non dover di nuovo reinstallare! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati