Vai al contenuto
PLC Forum

"timer luce scale": servizio non richiesto

Messaggi consigliati

Inserito:

molti cosiddetti "timer luce scale" hanno la pessima abitudine di attivarsi all'arrivo dell'alimentazion elettrica (ad es. dopo una interruzione, più o meno volontaria): un servizio poco gradito qualora l'apparecchiatura collegata sia un ventilatore o, peggio, un termoconvettore...  qualcuno conosce dispositivi commerciali che richiedono sempre e comunque la chiusura dell'apposito contatto?

sarastros

Inserita:

scusa ma se hai collegato il temporizzatore luce scale ad un pulsante...anche se va via tensione e torna...è impossibile che il timer si attivi...perchè il comando è dato solo alla pressione del pulsante...

A quali modelli ti riferisci?

Inserita:

Riccy ci sono anche quelli che appena torna la tensione si attivano per il tempo impostato senza pulsante.

Inserita:

ok, non ne ho mai visti, ma credo siano la "minoranza"...no?

Inserita:

Si spero.. l'unico che ho visto così per adesso è il Lovato TMLS

Inserita:

Basterebbe saperlo prima come funziona ,ma spesso chi vende non lo sa...non si sa mai che poi un cliente abbia da ridire sul costo di un relè per far si che non si accenda in modo involontario

Inserita:

Ho lo stesso problema io.ho due magazzini dove è stato installato un sensore di movimento.la sera quando vanno via staccano tutti i mt. La mattina riaccendono e partono anche i due magazzini per il tempo impostato