cosimo51 Inserito: 22 settembre 2015 Segnala Inserito: 22 settembre 2015 buonasera a tutti quanti.la mia lavatrice rex elettrolux (mod rwn10470w) durante il ciclo di lavaggio, accenna a qualche giro di centrifuga quando ancora non dovrebbe con l'acqua ancora in vasca e si blocca restituendo l'errore E52.ho controllato la bobina tachimetrica con il tester e sembra che sia buona ( resistenza misurata circa 200 ohm).ho smontato la scheda, rifatte alcune saldature, ma niente è cambiato.sapreste darmi qualche consiglio?cordiali saluti.
causicurti Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ciao, quel guasto corrisponde alla tachimetrica.vedi il cablaggio dalla scheda.
ex-NRGista Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Non necessariamente, indica anche mancato movimento motore.Controlla anche le spazzole.
cosimo51 Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 ciao, grazie per avermi risposto.il motore gira perfettamente, le spazzole sono buone. la bobina tachimetrica a macchina fredda funziona, scaldando si verifica l'inconveniente da me citato prima. comunque ho già ordinato la bobina. quando arriverà la sostituirò e vi saprò dire.cordiali saluti.
ex-NRGista Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Hai fatto bene, può anche starci che la bobina tachimetrica a caldo si interrompa.
cosimo51 Inserita: 8 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2015 sostituita la bobina, la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente.ringrazio sempre gli amici del forum.
Messaggi consigliati