Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

piano cottura whirpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vi sottopongo a questo quesito per un piano cottura della whirpool 4 fuochi 2 dei quali non accendono più.

Dopo qualche anno dall'acquisto il fuoco grande ,non teneva più la fiamma appena acceso ossia dovevo pigiare sempre di più affinchè accendesse.

Da qualche mese ha iniziato anche il fuoco più piccolo a deficiare non mantiene la fiamma appena acceso.

Ora sia il grande che il piccolo non vogliono più sapere di funzionare.

Sarà la termocoppia oppure il rubinetto? Chissà mi affido a Voi esperti sperando anche stavolta di darmi delle dritte per risolvere il caso.

Grazie a tutti in particolare a  quelli che risponderanno.

Inserita:

Buonasera ragazzi il mio piano dei fuochi Whirpool che ieri ho postato il quesito oggi dopo averlo smontato e invertito le trrmocoppie quali mi avevano consigliato di sostituire e provate si è  rimesso a funzionare. Ricambio come in origine le termocoppie e i fuochi funzionano lo stesso. Sono arrivato alla conclusione che erano le manopole che toccavano sul piatto per cui la fiamma si spegneva. 

Meglio così. Saluti