dimarsaba Inserito: 23 settembre 2015 Segnala Inserito: 23 settembre 2015 Avevo incominciato il discorso qui http://www.plcforum.it/f/topic/187273-bosch-funzionamento-a-singhiozzo/ e da varie letture credo di aver capito di dover pulire la trappola d'aria, la trappola veria e propria la vedo pulita ma non vedo pulito la parte alta della serpentina a dx che alla sua sommità ha tutto quel nero ed al suo interno hvedo un piolino di colore rosso, adesso ho il problema di come riuscire a pulire la dentro posso usare prodotti specifici per la sturatura dei lavadini? Soda Caustica etc oppure rompo qualcosa? Ciao
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Vabbè che si chiama "tasca laterale" perché la "trappola dell'aria" è un'altra cosa, comunque se come credo quello è il circuito di scarico puoi provare ad usare uno sgrassatore.
dimarsaba Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 @Cicco 27Guarda ti ringrazio per la risposta e che sto cercando di risolvere da solo il problema, se non erro la trappola è quella dove sta il galleggiante giusto? Potrebbe essere quella che crea il mio problema? Macchina che tira l'acqua lava e poi all'improvviso si ferma (penso all'atto dello scarico), se tolgo l'acqua dalla vasca ritira l'acqua ma se rimane sul programma precedente non continua se invece resetto tolgo l'acqua riparte per poi rifermarsi.
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 La "trappola dell'aria" è in tutti gli elettrodomestici che hanno un pressostato azionato ad aria, quindi per il tuo modello è un termine improprio, perché hai un galleggiante e non un pressostato come sensore di livello. Ad ogni modo, quella sporcizia va comunque levata tutta, anche se, non conoscendo benissimo quella macchina, non so garantirti la risoluzione del problema, anche se lo è molto probabile.
dimarsaba Inserita: 23 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Ecco stavo cercando il pressostato un po da per tutto ma non lo ho trovavo (lo ricordo montato su una vecchia indesit che avevo in precedenza) comunque cercherò di fare il possibile a togliere la sporcizia anche se fino adesso con scarsi risultati, avevo pensato con un po di soda caustica o dell'idrossido (stura lavandini) ma ho paura di sciogliere la plastica.
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 Beh, se sono studiati per non sciogliere le condutture di scarico dei lavandini... meglio provare comunque su un angolino di tutta la tasca dove non rischi di fare danni.
dimarsaba Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 (modificato) Dunque pulitura effettuata a regola d'arte, fatto partire il lavaggio la macchina tira regolarmente l'acqua, il galleggiante funziona perfettamente ma quando incomincia a lavare oltre alla spia del lavaggio si accende anche la spia del rubinetto del tipo quando manca l'acqua ed il lavaggio continua all'infinito senza mai scaricare.Inizialmente ho pensato a problemi di tiraggio acqua ma si ferma nel modo giusto e tira l'acqua nella quantità giusta, il problema e che non scarica, se non scarica dovrebbe fermarsi ed invece lava lava lava lava cosa potrebbe essere adesso?Ho anche provato a fare il reset e lo fa ma ricordo che quando si faceva questa operazione l'acqua veniva espulsa invece qua no quindi rimetto a fare il lavaggio, dopo il reset e senza scarico, e non parte più. Modificato: 24 settembre 2015 da dimarsaba
Messaggi consigliati