Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40A336J1D ci risiamo guasto di nuovo

Messaggi consigliati

victuarprincipe
Inserito:

ciao a tutti 

mi si è guastato nuovamente il televisore 

potete consigliarmi un intervento economico da farci?

devo proprio buttarlo?

credo sia la t-con da quello che ho letto nelle altre discussioni voi che ne dite?

conoscete qualcuno che li ripara a civitavecchia (roma) o dintorni?

premetto che non ne capisco nulla non credo possa fare da solo,giusto?

non ricordo come si invia l'immagine se mi dite come fare invio foto grazie a tutti in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se monta l'AS15 sulla t-con al 90% è lui guasto

Inserita:

Direi che hai il solito AS15 o similare , cerca la sigla AS15 appunto nel forum se vuoi farti un'idea, diversamente sappi che l'intervento puo' essere economico, sulle 45-50 o piu, sulle 100 e oltre, a seconda di chi trovi, se cambia solo il chip o tutta la TCON (son sicuro e' lei) e a quanto la trova.

victuarprincipe
Inserita:

la prima volta che l'ho riparata dava lo stesso problema e mi hanno chiesto 200 euro(sicuramente truffato alla grande)

e come uno stupido nemmeno ho chiesto quale era il problema quando l'ho ritirata

quindi non è la t-con ma una parte di essa,ho capito bene?

scusate ma non ne capisco nulla

Inserita:

E' solo questo piccolo chip di nome AS15-F (o AS15-H  o -G), si direi che ti hanno fatto un prezzo da disonesti.

Inserita:

Un tentativo lo potresti fare: apri il tv e localizza la Tcon, si trova al centro in alto o in basso sotto un lamierino, togli questo e guardi la scheda con una lente, se c'e' un chippino di 1cm quadrato con su la sigla AS15-F (o -H o -G) allora sappi che lo puoi comperare su ebay, ma prima telefoni a tutti i centri assistenza della zona e chiedi quanto costa la sostituz. di quel chip se glielo fornisci tu, 40 euro dovrebbero bastare visto che si tratta di un ora di lavoro o meno. Ciao.

victuarprincipe
Inserita:

sapete dirmi se ci sono dalle mie parti dei venditori di questi chip oppure se prendendolo su internet,dalle mie parti ci sono dei tecnici onesti che mi farebbero questo lavoro?

io sto a civitavecchia(roma),potrei spostarmi comodamente sia nella provincia di roma e sia nella provincia di viterbo.

grazie mille a tutti

Inserita: (modificato)

Ma scusa, perche' non ti dai da fare? Prendi o contatta sul web le pagine gialle e cerca "Riparatori tv" o "radiotecnici", poi telefoni a ognuno e chiedi cosa ti fanno... Petit Victoire!..(e' lui?)

Modificato: da davp
victuarprincipe
Inserita:

incredibile non ci credo!

ho aperto il tv

è già molto per chi in casa al massimo cambiava una lampadina ;)

victuarprincipe
Inserita:

domandina

stacco la t-con e porto quella dal tecnico o il televisore?

è facile staccare la scheda da quei connettori?come si fa?

altra cosa

voi vedete dalla foto qualcosa che non va?

e se non risolvessi con as15-f dovrei cambiare l'intera scheda t-con?

se si,il modello della scheda è visibile su questa foto

grazie mille di nuovo ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i connettori in alto (flex) devi aprirli ribaltando con l'unghia il fermo nero che pressa il cavo

Quello sotto devi sfilarlo stringendo le clips di blocco

Fai molta attenzione,un brusco movimento può essere fatale per la scheda o i cavi

victuarprincipe
Inserita:

riguardo alla scheda t-con

se dovessi sostituirla,quale è il numero di serie di riferimento?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

T400....

Inserita:

stacco la t-con e porto quella dal tecnico o il televisore?

la scheda e basta..

voi vedete dalla foto qualcosa che non va?

l'as15 che e' ancora li... CAMBIALOOOO! :lol:

e se non risolvessi con as15-f dovrei cambiare l'intera scheda t-con?

direi che devi contattare il venditore dell'as15 che ti ha dato un bidone..

se si,il modello della scheda è visibile su questa foto

Tutta la scritta in alto che inizia per T400..

victuarprincipe
Inserita:

buonasera

ecco gli aggiornamenti

ho chiamato tutti i riparatori della mia città e queste sono le risposte

portami tutto il tv così lo proviamo e vediamo se è quello

non saldiamo il chip semmai cambiamo tutta la scheda

e poi c'è quello del bidone di due anni fa che non ci sono andato

ora proverò a chiamare belle città limitrofe

però mi domandavo,ma se mi ci vorrà circa una quarantina di euro per chip e trovare chi me lo salda e poi vari spostamenti con auto non mi conviene ordinare direttamente la t-con e mettermela da solo,sempre se si tratta di collegare nuovamente i cavi e basta 

oppure qualcuno di voi effettua questa saldatura spedendovela o portandovela se capito dalle vostre parti?

se dovessi ordinare direttamente la t-con potreste consigliarmi un venditore affidabile su internet?

vi ringrazio in anticipo e scusate

Inserita:

ho chiamato tutti i riparatori della mia città e queste sono le risposte

portami tutto il tv così lo proviamo e vediamo se è quello

non saldiamo il chip semmai cambiamo tutta la scheda

Che risposte del cavolo, ma forse c'era da aspettarselo, i mangioni sperano di chiedere 150 per un lavoro da 45 cambiando per finta la scheda, o forse la cambiano e sono degli ex coltivatori da poco, beh senti non so proprio a quanto ammonta il costo di una tcon NUOVA, ripeto non ha senso prenderne una usata, a volte sale a 70+sped. ma poi se la prendi da certi venditori non puoi essere certo penso che sia nuova e non ricondizionata o usata, ecco ricondizionata espressamente detta andrebbe bene. Non so i venditori europei non li conosco, se vuoi 30 di lavoro te la faccio io ma devi considerare la spediz. magari con prioritaria e il costo del chip, io spedito a 6,79 dalla Germania mi son trovato bene, sono quelli migliorati che non scaldano niente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trattative commerciali in privato,per favore

Inserita:

Salve

Purtroppo questa falsa propaganda di presunti tecnici sta rovinando la categoria, oggi non esiste più professionalità ma soltanto cercare euri come se fossero cioccolatine, poi dicono manca il lavoro!

Bisogna cercare il giusto e trattare i clienti come persone no come banche.

Comunque (davo) un cip as15 che di sicuro è lui non costa più di 8 euro, non buttare la tv, ma cerca un "tecnico" che si offra a cambiarlo vedrai che lo trovi.

Inserita:

Purtroppo questa falsa propaganda di presunti tecnici sta rovinando la categoria, oggi non esiste più professionalità ma soltanto cercare euri come se fossero cioccolatine, poi dicono manca il lavoro!

Ma a cosa ti riferisci?

ma cerca un "tecnico" che si offra a cambiarlo vedrai che lo trovi.

ma se ha detto che lo ha gia' cercato.. li leggi tutti i post?