lansky Inserito: 23 settembre 2015 Segnala Inserito: 23 settembre 2015 Salve.A casa di mia madre ho preso un interruttore con telecomando wireless perché ci sono stati dei problemi con una porta.Il problema è che ora non riesco a farlo funzionare.Sull'interruttore che c'è montato ora (tre fili) ci sono due fili Rossi alle estremità e uno grigio al centro.L'interruttore principale credo sia dietro l'armadio a questo punto ed è impossibile da raggiungere.Ora, se lo monto le luci restano sempre accese ma con bassa intensità quindi presumo manchi la fase.Questo è lo schema che c'è sulla scatola.Come dovrei collegarlo?https://app.box.com/s/3ohv5lo04x3bc4ju4ay6pprspr1smjuq
dnmeza Inserita: 23 settembre 2015 Segnala Inserita: 23 settembre 2015 nella stanza se hai solo due interruttori hai una deviazione, pertanto devi usare sull'interruttore wirelless il filo grigio e provare uno dei due rossi, quello che messo assieme con il grigio fa accendere la lampada, l'altro rosso lo isoli
simuffa Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 unisci i 2 cavi rossi e controlla con un cercafase se la fase è sui cavi rossi oppure sul grigio.se immagini che i 4 morsetti sul disegno siano così:1 2 3 4colleghi:il neutro all'1la fase sul 2 (se la fase sono i rossi li colleghi qui, se la fase è il grigio la colleghi qui)l'uscita della lampada sul 3 (se la fase è il grigio qui colleghi i rossi, se la fase sono i rossi qui colleghi il grigio)inutile dire che il vecchio interruttore dietro l'armadio non conta più nulla.
lansky Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Grazie a tutti e due.Quindi in teoria sul 3 dovrei fare un ponte dal numero 1 (neutro)?Oppure il Neutro lo devo prendere altrove? (BLU)??
simuffa Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Quindi in teoria sul 3 dovrei fare un ponte dal numero 1 (neutro)?assolutamente no! devi prendere il neutro altrove
lansky Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Si grazie, mi sono reso conto della cavolata che avevo scritto.. Per fortuna in quel Punto passano anche i cavi che portano la luce fuori al balcone, la prendo da li. Teoricamente dovrebbe essere sempre Blu.Appena posso provo.. Grazie ancora, gentilissimo/mi
Messaggi consigliati