54000226 Inserito: 23 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2015 buonasera ho un tv marca TREVImod LTV2024HDdifetto:spento questo tv ha subito u danno dovuto ad un fulmine caduto sul terrazzo di casa che ha danneggiato anche varie antenne ed altri apparecchi.da un esame tecnico effettuato ho riscontrato il fusibile non interrotto,ma ho trovato un cc sul secondario dellìalimentazione :un doppio dioodo in cc ,dopo averlo sostituito il tv non parte ancora sostituito anche foto accoppiatore ma nientecome controllo del circuito oscillatore monta un ic smd posizione U10 con 6 pin con una sigla introvabile LNP36R63qualcuno sa di cosa si tratta ....l'alimentatore completo arriverebbe dalla cina entro 40gg ee ha un costo di 60€ che porterebbe a far lievitare la spesa al limite della convenienza in quanto si tratta di un tv pagato poco + di 100€in attesa di un vostro riscontrograziesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 speriamo che risolva col solo alimentatore.In genere i guasti da fulminazione ,specie se il fulmine entra dall'antenna,sono antieconomici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
54000226 Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 un telefunken stesso fulmine e stesso guasto spento completamente sono riuscito a sistemarlo sostituendo l'ic di controllo dell'alimentatore e fotoaccoppiatore qui purtroppo non riesco a risalire all'ic difficilissimo interpretare la sigla ora mi è pure entrato un altro tv stessa famiglia con alimentatore simile ma anche qui la sigla dell'ic è illeggibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati