Vai al contenuto
PLC Forum

TREVI mod LTV2024HD difetto:spento

54000226

Messaggi consigliati

buonasera 

ho un tv marca TREVI

mod LTV2024HD

difetto:spento

questo tv ha subito u danno dovuto ad un fulmine caduto sul terrazzo di casa che ha danneggiato anche varie antenne ed altri apparecchi.

da un esame tecnico effettuato ho riscontrato il fusibile non interrotto,ma ho trovato un cc sul secondario dellìalimentazione :un doppio dioodo in cc ,dopo averlo sostituito il tv non parte ancora 

sostituito anche foto accoppiatore ma niente

come controllo del circuito oscillatore monta un ic smd posizione U10 con 6 pin con una sigla introvabile LNP36R63

qualcuno sa di cosa si tratta ....

l'alimentatore completo arriverebbe dalla cina entro 40gg ee ha un costo di 60€ che porterebbe a far lievitare la spesa al limite della convenienza in quanto si tratta di un tv pagato poco + di 100€

in attesa di un vostro riscontro

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

speriamo che risolva col solo alimentatore.In genere i guasti da fulminazione ,specie se il fulmine entra dall'antenna,sono antieconomici

Link al commento
Condividi su altri siti

un telefunken stesso fulmine e stesso guasto spento completamente sono riuscito a sistemarlo sostituendo l'ic di controllo dell'alimentatore e fotoaccoppiatore 

qui purtroppo non riesco a risalire all'ic difficilissimo interpretare la sigla 

ora mi è pure entrato un altro tv stessa famiglia con alimentatore simile ma anche qui la sigla dell'ic è illeggibile 

Link al commento
Condividi su altri siti