suibaf Inserito: 23 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2007 Salve,ho la necessità di installare un solo inverter a servizio di 2 pompe che però sono di taglie diverse: una da 10cv e l'altra da 15 cv. Quindi ho la necessità di avere un inverter con 2 set di parametri separati con la possibilità di switch tra un set e l'altro. Pensavo ad un micromaster 420, ma sul manuale non mi sembra di aver letto una cosa simile. Avete suggerimenti o esperienze?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mbn Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 MM440 offre 3 possibili sets di parametri (vedi CDS o DDS) che possono essere utilizzati nello stesso drive.La commutazione può anche avvenire utilizzando i BICO nei Blocchi Funzionali ( e ciò per esempio consente - previe le opportune verifiche di consenso) di switchare da uno all'altro tramite un ingresso digitale.MM20 non ho guardato il manuale, ma se nei parametri sono previsti tre livelli per ciascun valore significa che anche quì è possibile.Stessa analoga cosa per Master Drive ( che però è di livello superiore).Trattandosi di pompe (e quindi regolazioni non particolari) può esserci una terza via con una sola parametrizzazione ma con limite di corrente massimo per la pompa più piccola. (es se fisso a 150% il limite della pompa di potenza + piccola equivale al 100% di quella grande). in questo caso evidentemente ci sono condizioni che potrebbero non essere soddisfatte bene con autotuning usando il motore piccolo (es Imagn). C'è sempre un certo rischio che va accettato in questi casi.In questi casi l'unica protezione attiva per salvaguardare il motore piccolo rimane quella del limite di corrente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati