Giuseppe76pa Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2015 Salve a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Giuseppe e sto facendo un corso di operatore elettronico dove studio informatica, elettronica, componenti di elettronica, impiantisca ecc.Come hobby nel tempo libero riparo tv, pc smartphone giusto per fare pratica ed avere un buon futuro.Oggi vi porgo il mio problema, sono in possesso di questa tv Philips 26PFL3403D/10 è praticamente attacco alla presa si accende il led e poi basta non succede nulla premo il tasto sia dalla tv che dal telecomando ma nulla, rimane il led bianco acceso senza dare alcun segnale.Smonto il tutto ma nulla sembra tutto apposto, fusibile, condensatori ecc.Non riesco a capire cosa possa essere, spero possiate aiutarmi.Grazie a chiunque mi risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 misura le tensioni in uscita all'alimentatore intanto e verifica che il comando PS-on arrivi dalla main board.Questo è il Service Manual,premi get manual appena appare al posto di processingIn bocca al lupo per l'attività Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Piccolo problema, purtroppo non ho un tester per misurare la tensione come dici tu.Come posso procedere? È fattibile? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 riparo tv, pc smartphone Piccolo problema, purtroppo non ho un tester per misurare la tensione ci prendi in giro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Assolutamente no.Sono un ragazzo, so usare il tester ma purtroppo non l'ho in casa, ancora me devo attrezzare a modo prendendo anche questo e un'aspira stagno elettrico ma per il momento no.Sono alle prime armi non sono un professionista. Modificato: 26 settembre 2015 da Giuseppe76pa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Serra Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 I cinesi vendono tester digitali a tre euro, non sono il massimo ma funzionano discretamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 E' come dire, voglio fare il ciclista ma non ho la bicicletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 In effetti non hai tutti i torti, provvederò ad acquistarme uno.In ogni caso può essere la scheda di alimentazione sia andata? E se sostituisco quello direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 è rischioso,potrebbe essere guasta anche la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Nulla devo recuperare un tester e fare come mi hai detto.. Alla fine non ci guadagno nulla lo faccio per fare pratica Modificato: 26 settembre 2015 da Giuseppe76pa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) il nostro non è un rimprovero,assolutamente! Apprezziamo la tua buona volontà nell'apprendere nuove cose.Però questo settore,già ostico di per sè,richiede oltre alla volontà,capacità e preparazione,anche un minimo di attrezzatura.Non dico che ti serva per ora un oscilloscopio,ma almeno un multimetro universale da 5 € sì .Ci risentiamo appena avrai eseguito le misure Modificato: 26 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Ci mancherebbe, accetto tutti i consigli.Non ci avevo mai pensato fino adesso non ne ho avuto bisogno ne ho fatti 2 di tv da cambiare i condensatori scarichi a cambiare inverter.Adesso provo con questo e vi aggiorno.Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 magari tutte le riparazioni tv si limitassero alla sostituzione di componenti visivamente danneggiati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe76pa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Sarebbe troppo facile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati