Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Philips 26PFL3403D/10

Giuseppe76pa

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Giuseppe e sto facendo un corso di operatore elettronico dove studio informatica, elettronica, componenti di elettronica, impiantisca ecc.
Come hobby nel tempo libero riparo tv, pc smartphone giusto per fare pratica ed avere un buon futuro.

Oggi vi porgo il mio problema, sono in possesso di questa tv Philips 26PFL3403D/10 è praticamente attacco alla presa si accende il led e poi basta non succede nulla premo il tasto sia dalla tv che dal telecomando ma nulla, rimane il led bianco acceso senza dare alcun segnale.

Smonto il tutto ma nulla sembra tutto apposto, fusibile, condensatori ecc.

Non riesco a capire cosa possa essere, spero possiate aiutarmi.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura le tensioni in uscita all'alimentatore intanto e verifica che il comando PS-on arrivi dalla main board.

Questo è il Service Manual,premi get manual appena appare al posto di processing

In bocca al lupo per l'attività

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Sono un ragazzo, so usare il tester ma purtroppo non l'ho in casa, ancora me devo attrezzare a modo prendendo anche questo e un'aspira stagno elettrico ma per il momento no.

Sono alle prime armi non sono un professionista.

Modificato: da Giuseppe76pa
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non hai tutti i torti, provvederò ad acquistarme uno.

In ogni caso può essere la scheda di alimentazione sia andata? E se sostituisco quello direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla devo recuperare un tester e fare come mi hai detto.. 

Alla fine non ci guadagno nulla lo faccio per fare pratica 

Modificato: da Giuseppe76pa
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il nostro non è un rimprovero,assolutamente! Apprezziamo la tua buona volontà nell'apprendere nuove cose.

Però questo settore,già ostico di per sè,richiede oltre alla volontà,capacità e preparazione,anche un minimo di attrezzatura.

Non dico che ti serva per ora un oscilloscopio,ma almeno un multimetro universale da 5 € sì ;).

Ci risentiamo appena avrai eseguito le misure

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe, accetto tutti i consigli.

Non ci avevo mai pensato fino adesso non ne ho avuto bisogno ne ho fatti 2 di tv da cambiare i condensatori scarichi a cambiare inverter.

Adesso provo con questo e vi aggiorno.

Grazie mille a tutti  

Link al commento
Condividi su altri siti