Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE40B7000WP strano difetto immagine

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, mi è stato portato questo TV con un difetto dell'immagine, in pratica vi sono delle strisce verticali colorate in sovraimpressione, non molto accentuate, ma ben visibili, specie sul nero. Sono entrato in service ho resettato, ma il difetto permane. Ho pensato alla T-con, però se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto. Allego anche un' immagine in modo che vi possiate fare un'idea migliore del caso, è fatta sullo sfondo del menu per mettere meglio in evidenza il difetto.

20150924_111100 - Copia.jpg

Modificato: da amin

Inserita:

Provato con bottarelle in zona flat o torsioni? Per vedere se e' un discorso di contatti.

Inserita:

Ciao davp, grazie per la risposta. Sì ho controllato i flat e dato qualche bottarella, ma niente, il difetto rimane identico. Non so come muovermi ancora.

Inserita: (modificato)

Intanto la prova del secondo tv in scart e' fattibile? O l'hai gia' fatta? Il disturbo e' statico o si muove per lo schermo a immagine uguale? Comunque sembra piu' la Tcon... anzi mi butto: 80% tcon.

Modificato: da davp
Inserita:

Ciao, forse penso che deve controllare il grosso processore con l' aletta sù che si trova sulla main. Forse saldature fredde o è proprio lui a difettare. Spero di sbagliarmi.

• 3 years later...