Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 10, problemino con Microsoft Edge

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver effettuato un pagamento (con PC), come faccio di solito volevo stampare la ricevuta in PDF, ma contrariamente a quando avviene con Crome non ha visualizza il file relativo all'operazione effettuata (schermo nero), qScreenshot_(1).thumb.png.27499ccbdfb1293ualcuno può dirmi il perchè ? ringrazio 

Inserita: (modificato)

Sembra che siano problemi a stampare PDF con Edge

Prova apri con IE

pdfwin10.thumb.JPG.a319eeeef61ab4dc55b09

Oppure con il tasto dx del mouse sul pdf, apri con,  scegli di scaricare una app per pdf, ad esempio Adobe Reader Touch

Modificato: da mik21
Inserita:

probabilmente c'è un problema con il plug-in pdf. prova ad andare su estensioni/componenti aggiuntivi e controlla se è disattivato. dovresti per forza di cose avere questo plug-in dal momento che vedo acrobat e pacchetto office installati.

OFF TOPIC: Comunque per quanto microsoft abbia provato a migliorare explorer con edge, manca ancora molto per arrivare ai livelli di chrome e firefox. quindi ti consiglio di usare sempre questi ultimi per effettuare pagamenti, etc.

Inserita:

Allora, con explorer avevo già provato ed è OK, per quanto concerne "estensioni/componenti aggiuntivi ",  io trovo: impostazioni-visualizza impostazioni avanzate dove non trovo i pacchetti installati (al contrario di crome), ma solo l'opzione se usare o meno Adobe Flash Player. Vorrei precisare il motivo per il quale ora vorrei utilizzare l'Edge è che mi sono accorto che nell'indirizzo Web mi comunica la protezione massima  mentre con crome mi parla di configurazione poco efficace, pertanto il collegamento potrebbe essere non privato, inoltre rispetto a crome lo trovo molto più veloce.

Inserita:

No, adobe acrobat XI.  Per scrupolo (anche se credo sia inutile) adobe reader 2015 , può essere che il mio sia datato e non compatibile. Vedremo. Per ora grazie e buonanotte.

Inserita:

Allora, come consigliato ho installato acrobat reader ma nulla è cambiato , poi ho fatto qualche ricerca in rete ed ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, perciò vuol dire  che in attesa di risolvere quando dovrò scaricare l'attestazione di pagamento lo farò con explorer o con crome. Buona giornata.

Inserita:

Ciao Mik, probabilmente il problema sta proprio nell'associazione dei  programmi, il fatto è che se con crome so come "arrivarci" con Edge non c' è stato verso...se tu potessi indicarmi come fare, grazie

Dal sito adobe Acrobat Reader, Edge, non è elencato tra i requisiti di sistema, (non funziona più come plagin in Edge)

Se associ i pdf ad Edge, diventerà il programma predefinito per gestire i predetti file, eventualmente per usare Adobe Reader solito tasto Dx apri con

Per arrivarci, aiutati con le  le foto. Dal pannello di controllo>programmi predefiniti>Imposta programmi predefiniti>imposta associazioni programmi>imposta le associazioni per un programma , seleziona Edge ,se la casella  .pdf  è vuota e la spunti , automaticamente si disattiva in Adobe Reader.

ERRATA CORRIGE. 

Dal pannello di controllo>programmi predefiniti>Imposta programmi predefiniti, seleziona edge>imposta associazioni programmi(in basso scegli i valori predefiniti per questo .....) ,se la casella  .pdf  è vuota e la spunti , automaticamente si disattiva in Adobe Reader.

Oppure  su un file Pdf , tasto Dx mouse apri con scegli Edge  spunti la casella usa sempre quest app per aprire i file.pdf, avrai lo stesso risultato.

Ma le icone dei PDF sono di Edge?

A me comunque, con Edge, la visualizzazione dei  pdf,  funziona indipendentemente dall'associazione, però ho notato che con alcuni pdf è lento a caricarli e resta in attesa con schermata nera e righetta azzurra in alto a sx,

Il volantino esselunga, un minuto, quello di un'altro iper non ti da neanche la possibilità di stamparlo se non dopo averlo salvato.

Parere personale, per i PDF lascia perdere Edge.

Hai provato con altri Pdf?

Inserita:

Accetto il tuo consiglio, quando debbo scaricare un pdf utilizzo crome. Si ho provato anche con PDF24 Creator ( che di solito funziona benissimo) ma non va lo stesso perciò faccio come hai detto. Grazie lo stesso e buona giornata.

Inserita:

Io intendevo altri PDF on-line.

Se la notizia è vera, hai speranze.

Microsoft ha chiarito che la versione iniziale di Edge è sprovvista del supporto alle estensioni. La caratteristica arriverà successivamente (sul finire del 2015, presumibilmente) e sarà veicolata tramite un aggiornamento per il programma.

• 1 month later...
Inserita:

Se può interessare comunico che i problemi che mi dava nel visualizzare i file Pdf ora non si presentano più, probabilmente come anticipato dall'amico Mik21 la Microsoft ha provveduto tramite aggiornamento. Buon fine settimana.