Wester Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Inserito: 24 settembre 2015 (modificato) Ciao a tutti. Ho un problema con la lavatrice in oggetto. L'ho comperata circa otto anni fa ed ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro...fino ad una settimana fa. In pratica l'interruttore che apre il rubinetto del lavaggio si attiva immediatamente e rimane sempre aperto indipendentemente dal programma che scelgo immettendo di conseguenza acqua nella macchina fino a farla traboccare. Lo stesso interruttore rimane infine acceso anche se spegno la lavatrice col tasto di spegnimento, l'unico modo per farlo smettere è staccare la spina. Il resto funziona tutto perfettamente, compreso il rubinetto del prelavaggio. Ho inoltre notato un'altro strano fenomeno, l'oblò rimane bloccato perennemente anche dopo lo spegnimento da pulsante...si apre solo dopo aver staccato la presa. Nota: il pressostato funziona correttamente, si sente il click ed il tubo è sgombro. Ricapitolando: Attacco la presa della corrente ed accendo la lavatrice e tutto tace (l'interruttore incriminato è adesso spento)Seleziono un qualsiasi programma con la manopola (anche quello di scarico) e schiaccio il pulsante di Start, a questo punto il rubinetto di lavaggio si attiva e rimane attivoA parte il problema del rubinetto la lavatrice svolge correttamente il suo lavoroSpengo la lavatrice col pulsante ma il rubinetto rimane aperto, oblò bloccatoStacco la spina ed (ovviamente) il rubinetto si chiude, l'oblò si sblocca Qui di seguito due foto della scheda, vi sarei immensamente grato se potreste darmi dei suggerimenti in merito. Grazie Modificato: 24 settembre 2015 da Wester
causicurti Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ciao, che dirti... come prima cosa per scrupolo cambia i tre elettrolitici uniti. Se non risolvi segui i fili dell' elettrovalvola e vedi quale parte del circuito interessa, se c' è un triac.Può essere che stia in corto A e K. ( controlla quelli sotto l' etichetta se i fili arrivani lì)Oppure il microprocessore invia sempre il comando.
Wester Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 Ho cambiato i condensatori ma non è cambiato nulla....
causicurti Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Se non risolvi segui i fili dell' elettrovalvola e vedi quale parte del circuito interessa, se c' è un triac.Può essere che stia in corto A e K. ( controlla quelli sotto l' etichetta se i fili arrivani lì)Oppure il microprocessore invia sempre il comando.Ti sei fermato?
Wester Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Non so cosa sia un triac, La scheda sembra a posto. Se è il processore non saprei cosa fare. Oltre a cambiare i condensatori poi non so dove mettere le mani....
Wester Inserita: 20 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2015 Ho risolto inviando la scheda della lavatrice presso un laboratorio di elettronica. Me l'hanno riparata per 36 euro, era un problema all'alimentazione.
Messaggi consigliati