mizzio Inserito: 25 ottobre 2007 Segnala Inserito: 25 ottobre 2007 ciao a tutti,vorrei realizzare una automazione per uso personale delle persiane di casavisto che non ho una conoscenza in fatto di motori vi chiedo dei consigli,vorrei usare un motore per singola persiana come alimentazione preferivo 220v il motore deve essere bidirezionale, comune avanti indietro, dimensioni comtenute 15cm lunghezza 6x6cm di lato circa come potenza pensavo a un motore con un 15Nm e poi ci sarebbe un riduttore da collegare al motore e che possa ruotare di 180° anta aperta anta chiusa, in un tempo di circa 10-15 sec.sapreste consigliarmi un modello? una marca? grazie
giannit Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Perchè non usi i classici motori da persiana che sono cilindrici e vanno all'inteno del foro centrale della persiana.Hanno già i due finecorsa di avanti ed indietro incorporati, costo circa 100-150 Euro l'uno.Ciao
Livio Orsini Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 giannit, ma tu intendi veramente persiane? o si tratta di motori per tapparelle avvolgibili?
the_golfer Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 per le persiane io conosco quelli della Aprimatic (personalmente non li ho mai montati).Ciao
niky Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 io vi consiglio questo sito per l'acquisto dei motorihttp://www.ljb.it/listinomotori.htmio ne ho acquistati 6 sono molto funzionali con un costo nettamente concorrenziale,poi il fornitore fornisce in tempi rapidissimi,in contrassegno.ho pagato 45 € a motore
mizzio Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 grazie per le vostre risposte, ribadisco che sono motori per persiane e non tapparelle,conosco kit per motorizzare la persiane ci sono di faac night and day , ancelotti, ecc, questi produttori pero inseriscono i due motori in un involucro metallico,da posizionarsi sopra la finestra sul voltino fuori fra la finestra e la persiana da azionare, i cui bracci ad angolo vengono fissati sulla persiana.queste soluzioni (a parte il costo circa 600 700 euro per persiana) che per me è fuori portata, non ha una grande estetica.io pensavo di realizzare il progetto in questo modo:le persiane di casa mia hanno tre cerniere alto medio basso.le cerniere sono fissate in questo modo il maschio è fissato sul muro mentre la femmina e fissata sulla persiana, detto cio vorrei sostituire il maschio della cerniera centrale con un motorino, il motore con il suo riduttore angolare lo incasserei nel muro in modo che l'albero del riduttore angolare possa essere inserito nelle femmina della cerniera.il perno dellle cerniere chiaramente sono tondi di conseguenza se ci inserisco l'albero del riduttore rischierebbe di slittare perche c'e poco atrito.per risolvere quanto sopra ho trovato delle cernierefemmine il cui buco al posto di essere tondo è esagonale di conseguenza se si riesce a trovare un riduttore angolare con albero motore esagonale sarebbe un passo avanti per la mia realizzazione.
Calli Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Ciao a tutti!!Anch'io sono alla ricerca di questi motori (persiane e non tapparelle!!)Qualcuno ha qualche news??Grazie mille!!
latinerik Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 ciao ragazzi sono nuovo nel forum vorrei rispondere a calli e mizzio in merito al sistema di automazione per persiane con motori, premettere che sono un'installatore dei motori dell'azienda www.neymat.com che produce motori ad incasso propio quelli che state cercando e anche motori ad architrave e per persiane scorrevolise avete bisogno di qualche info contattatemi ciao
maui76 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 ciao latinerik,ho letto la vostra discussione e anch'io come tutti voi sono appassionato di automazioni, e sarei interessato a questo tipo di motore apripersiana a due ante Codice articolo:1/KITCLICK CLICK!ARC (doppia anta a vista) che te ne sembra?Consiglio:dove posso comprarla dato che non ho partita iva? grazie Mauro
WAL74 Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Io ho automatizzato ben 21 serramenti in 2 abitazioni pero devo dire che ho avuto problemi di affidabilitàDa nuovi ho dovuto sotituitr un motore e un scheda Le ho installate a novembre e da allora non hanno mai funzionato bene In effetii sia in una installazione e nell' altra le quali distano parecchi chilometri ho avuto un problema di perdita memoria .Ogni tanto in modo casuale la centralina accede un led rosso che insica perdita dati esegui l' autoapprendimento va per una gionata o duo e poi non va piu Ho gia installato un gruppo di continuità doppia conversione -on-line perche temevo buchi di rete ma nulla .Ho conattato il fornitore mi ha inviato 2 o tre versioni di software per tentare di risolvere il problema ma nulla .Quancuno di voi le ha gia installate ha gia riscontaro questi problemi ?
Messaggi consigliati