Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consumo medio contattore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei sapere mediamente quanto consuma la bobina di un contattore di circa 40A e poi, quanto é la durata di esso attivo 24h su 24

del_user_155042
Inserita:

Possono essere da 5 0 15VA e di più .

Senza fare calcoli precisi , perche non abbiamo i dati della tua bobina . Per fare 1kWh   deve stare acceso pocco più di 100 ore .

Inserita:

Grazie per la risposta, il consumo mi interessava, perche la bobina deve essere alimentata da un impianto fotovoltaico e quindi mi serve un prodotto a basso consumo, poi, tenendola in funzione 24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Forse ti conviene utilizzare un contatore in CC ed alimentarlo direttamente con una batteria, mantenuta in carica dal sistema fotovoltaico.

Inserita:

Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente ;)

Inserita:

Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente ;)

In ogni caso sul foglio istruzioni o sulle pagine tecniche del costruttore dovresti avere il dato preciso...

del_user_155042
Inserita:

24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto?

comunque , non serve avere il contattore in funzione di note, con il fotovoltaico .

Si potrebbe mettere in mezzo un orologgio astronomico.

Inserita:

Essendo un impianto fotovoltaico ad isola, mi serve avere corrente anche di notte per frigoriferi,luci, ecc