Simospa Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2015 Salve a tutti, vorrei sapere mediamente quanto consuma la bobina di un contattore di circa 40A e poi, quanto é la durata di esso attivo 24h su 24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Possono essere da 5 0 15VA e di più .Senza fare calcoli precisi , perche non abbiamo i dati della tua bobina . Per fare 1kWh deve stare acceso pocco più di 100 ore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simospa Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Grazie per la risposta, il consumo mi interessava, perche la bobina deve essere alimentata da un impianto fotovoltaico e quindi mi serve un prodotto a basso consumo, poi, tenendola in funzione 24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Forse ti conviene utilizzare un contatore in CC ed alimentarlo direttamente con una batteria, mantenuta in carica dal sistema fotovoltaico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simospa Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2015 Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Se il consumo é all incirca come dice bypass andrebbe benissimo, comunque grazie lo stesso per il consiglio Maurizio Colombi lo terrò in mente In ogni caso sul foglio istruzioni o sulle pagine tecniche del costruttore dovresti avere il dato preciso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 24h/24 non ci dovrebbero essere problemi di usura giusto?comunque , non serve avere il contattore in funzione di note, con il fotovoltaico .Si potrebbe mettere in mezzo un orologgio astronomico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simospa Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Essendo un impianto fotovoltaico ad isola, mi serve avere corrente anche di notte per frigoriferi,luci, ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati