Rokery Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Inserito: 24 settembre 2015 Salve, ho acquistato da poco un generatore stabilizzato che uso su una imbarcazione per rilievi batimetrici,il problema e' che con questo generatore il segnale del sonar e' disturbato ossia le misure sono sbagliate, migliorano solamente se collego un filo di ferro dalla vite per la massa sul generatore fino a dentro l'acqua ma rimangono comunque scadenti.Questo non succedeva con il vecchio generatore più rumoroso.Avete idea di quale possa essere il problema di questo generatore ed in caso come orientarmi per uno nuovo?Grazie Comunque e complimenti per il forum.
dnmeza Inserita: 24 settembre 2015 Segnala Inserita: 24 settembre 2015 che tensione eroga per l'ecoscandaglio ?
Rokery Inserita: 24 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2015 220 classica , alimenta un pc che a sua volta alimenta il sonar.
Livio Orsini Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Dovresti mettere dei filtri di rete sull'uscita a 220V. Si potrebbe provare con dei buoni filtri di rete come quelli, ad esempio, della Schaffner.
dnmeza Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Dovresti mettere dei filtri di reteConcordo
Rokery Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 In realta' dopo il generatore stabilizzato uso per comodita' un altro stabilizzatore con piu prese.. Ma il risultato non cambia anche togliendolo.. ..intendevate questo come filtro di rete?
dnmeza Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 (modificato) tipo questo a doppio Pgreco composto da due induttanze serie e condensatori Modificato: 25 settembre 2015 da dnmeza
Livio Orsini Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Il concetto è quello dell'esempio di "dnmeza"; quello di esempio per funzionare bene necssita di un messa a terra, cosa che non so se è possibile sulla tua imbarcazione.Ci sono anche tipi che non necessitano di messa a terra. Comunque si tratta sempre di filtri LC
Rokery Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Il prossimo rilievo e' programmato per inizio Ottobre, vi faro' sapere come e' andata con il filtro..Grazie!
Rokery Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2015 Purtroppo neanche il filtro di rete ha risolto i disturbi di corrente, ho dovuto usare un altro generatore vecchio di dieci anni.Grazie comunque! :-)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora