divomarziano Inserito: 24 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2015 salve a tutti.mi piacerebbe imparare e approfondire da zero un pò di elettronica per poter costruire piccoli circuiti e vari.per esempio ho costruito qualcosa con i kit di nuova elettronica. questo è semplice perchè ti arriva il kit e tu non devi fare altro ,che assemblarlo. ma io vorrei imparare anche a progettare qualcosina di semplice.però ne conosco poco o nulla di tali argomenti. per ciò vorrei acquistare alcuni manuali base di lettura semplice per iniziare. ma visto la miriade di informazioni che si trovano in rete mi sapreste dire con cosa sia meglio iniziare e dove orientarmi per l'acquisto? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 visto che sei già cliente di nuova elettronica... vedi se riesci a recuperare il loro manuale "Imparare l'elettronica partendo da zero" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmussolin Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Il suggerimento di sx3me è una ottima idea!Prova a cercare in rete....tempo fa lo avevo trovaro scaricabile in PDF.Per un approccio più robusto, a mio avviso potresti anche prendere qualcuno dei testi che si usano negli ITIS a indirizzo elettronica industriale.A elettrotecnica come sei messo? Puoi sapere tutto sugli integrati, ma un partitore resistivo richiede alcune basilari conoscenze di elettrotecnica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabestano Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 QUI potrai trovare gratuitamente alcuni vecchi libri di elettronica (fra gli altri), ma se sei alla fase iniziale potrebbero esserti molto utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati