Tutto_Fare_elettrico91 Inserito: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2015 Salve,qual'è la tensione di alimentazione per una linea telefonica con Segnale in Fibra presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Vuoi misurare la tensione sulla fibra ottica?Dimmi che ho sbagliato a capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Con linea a riposo (senza telefonate) 48Vdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 credo intenda una linea VDSL dove la fonia esce da router in voip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Io ho inteso che chiedeva la tensione della linea con ADSL; probabilmente ha un contratto fibra ......ma ovviamente l'ultimo metro non lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Che la linea sia presente o no, credo che la tensione non lo dica, visto che il collegamento proviene da un modem locale.Gli stessi installatori spesso si portano appresso un modem per verificare che il segnale modulato sia presente, usando le spie del modem al posto di costosi ed ingombranti analizzatori di linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Sui normali pstn la tensione è -48Vdc to -60Vdc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 No no ragà dicevo la tensione in continua nella normale linea telefonica, (senza ricevere chiamate in quel momento) 48VDc a me segna 49,1V vabbè è di poco la differenza Intendevo solo la tensione nel doppino telefonico, senza linea fibra ancora attiva,grazie a tutti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 (modificato) Se ne è parlato anche altre volte .Dipende da che marca di centrale telefonica c'è nel tuo paese .Ci sono alcune centrali che hanno la 48 V dc , altre 60 V dc .La maggior parte usa la 48 V ,ma poichè questa è la tensione nominale e poichè sull'alimentazione della centrale è presente la batteria al piombo in tampone ,che ha bisogno di una tensione di "mantenimento " di 2,2 V per elemento ,quindi moltiplicato per il numero degli elementi ( 24 ) da una tensione di 52,6 % 52,8 V. Ovviamente la tensione che parte a 52 Volt dalla centrale arriva di meno a casa per la lunghezza della linea .Ciao Modificato: 25 settembre 2015 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeleMan Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2015 La maggior parte usa la 48 V ,ma poichè questa è la tensione nominale e poichè sull'alimentazione della centrale è presente la batteria al piombo in tampone ,che ha bisogno di una tensione di "mantenimento " di 2,2 V per elemento ,quindi moltiplicato per il numero degli elementi ( 24 ) da una tensione di 52,6 % 52,8 V.Ciao A TuttiEra tanto che non mi collegavo, Scusa Domenico se mi permetto ma non è proprio così, oggi tutte le centrali hanno alimentatori switching a prescindere dalle batterie tampone la tensione di linea non è la stessa delle batterie tampone , o gruppo di alimentazione B.M. 48V.Ma è vero che la tensione 48V deriva dalle vecchie centrali elettromeccaniche che come detto da te usavano quella alimentazione e quel valore è rimasto.Altri tempi !!!!Sempre più bello PLC Forum ......fa solo piacere- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2015 TeleMan mi permetto di insistere Se è come dici tu come mai si trova a casa di un utente una tensione maggiore di 48 Volt ? Ti assicuro che dalle centrali esce una tensione di 52 Volt Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati