Elpaci Inserito: 25 settembre 2015 Segnala Inserito: 25 settembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, ho questa tv Samsung che improvvisamente ha presentato una riga orizzontale sul pannello,poi al lato superiore di questa riga (retta), cè uno sfarfallio soprastante l'immagine di colore rosa, anche essi orizzontale.Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.Questo e un breve video che mostra il difetto: https://www.youtube.com/watch?v=gDtf3ThOYrA Modificato: 25 settembre 2015 da Elpaci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 se non ci dai la PW per accedere non lo possiamo vedere.Comunque le righe verticali sono quasi sempre sintomi di pannello difettoso (flex che si staccano)
Elpaci Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Grazie per la risposta Riccardo, ma PW cosa sarebbe? (perdonami ma e la prima volta che posto un link video).
Elpaci Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Hai ragione Riccardo, lo avevo caricato come privato, adesso si dovrebbe vedere, grazie. https://youtu.be/gDtf3ThOYrA
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 anche le righe orizzontali possono dipendere dal pannello.Prova ad andare in analogico ,lasciare che lo schermo visualizzi l'effetto neve e poi torna al DTT,poi riferisci se ci sono cambiamenti
3kek1 Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Non si capisce che forma abbia il tv, perche' l'immagine e' QUADRATA!!Comunque non e' il pannello secondo me..Io controllerei intanto la connessione tra tcon e pannello anche se non ho niente di preciso in mente.. Modificato: 26 settembre 2015 da davp
Elpaci Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Proverò e vi faro sapere, grazie.
Elpaci Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 @Riccardo Ottaviucci Ciao Riccardo, l'unica differenza e che si vede solo la riga che diciamo divide lo schermo. Appena si accende si vede bene, (a tv freddo,ma la riga rimane) poi dopo poco nella parte superiore viene replicata in trasparenza l'immagine del canale trasmesso, ma solo il lato superiore.@davp La forma della tv e 16:9 la scheda t-con e integrata nella Main Board.
Elpaci Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Vi ringrazio per il supporto, credo sia il pannello difettoso a questo punto.
3kek1 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 la scheda t-con e integrata nella Main Board.appunto, controlla i cavi dalla tcon al pannello, non cambia niente, solo che sono piu' lunghi del solito..
Messaggi consigliati