Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32C450E1WXZT (riga su schermo)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, ho questa tv Samsung che improvvisamente ha presentato una riga orizzontale sul pannello,

poi al lato superiore di questa riga (retta), cè uno sfarfallio soprastante l'immagine di colore rosa, anche essi orizzontale.

Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.

Questo e un breve video che mostra il difetto: https://www.youtube.com/watch?v=gDtf3ThOYrA

Modificato: da Elpaci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non ci dai la PW per accedere non lo possiamo vedere.Comunque le righe verticali sono quasi sempre sintomi di pannello difettoso (flex che si staccano)

Inserita:

Grazie per la risposta Riccardo, ma PW cosa sarebbe? (perdonami ma e la prima volta che posto un link video).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Password

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche le righe orizzontali possono dipendere dal pannello.

Prova ad andare in analogico ,lasciare che lo schermo visualizzi l'effetto neve e poi torna al DTT,poi riferisci se ci sono cambiamenti

Inserita: (modificato)

Non si capisce che forma abbia il tv, perche' l'immagine e' QUADRATA!!

Comunque non e' il pannello secondo me..

Io controllerei intanto la connessione tra tcon e pannello anche se non ho niente di preciso in mente.. ^_^

Modificato: da davp
Inserita:

@Riccardo Ottaviucci Ciao Riccardo, l'unica differenza e che si vede solo la riga che diciamo divide lo schermo. Appena si accende si vede bene, (a tv freddo,ma la riga rimane) poi dopo poco nella parte superiore viene replicata in trasparenza l'immagine del canale trasmesso, ma solo il lato superiore.

@davp La forma della tv e 16:9 la scheda t-con e integrata nella Main Board.

Inserita:

Vi ringrazio per il supporto, credo sia il pannello difettoso a questo punto.

Inserita:

la scheda t-con e integrata nella Main Board.

appunto, controlla i cavi dalla tcon al pannello, non cambia niente, solo che sono piu' lunghi del solito..