Icer Inserito: 25 settembre 2015 Segnala Inserito: 25 settembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problema con un ferro da stiro che non eroga vapore, fatto le opportune verifiche: caldaia funzionante, tasto del vapore funzionante sino all'elettrovalvola ho scoperto che all'elettrovalvola che eroga il vapore non arriva corrente... Potrebbe dipendere dal pressostato che non da il consenso?se baipasso il pressostato potrebbe essere pericoloso o al massimo devo regolarmi io quanto attendere finchè il capore siapronto? Grazie Modificato: 2 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci
simuffa Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 secondo me si è rotto il cavo nell'impugnatura del ferro dove si piega..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 una prova di bypass puoi farla,ma non credo dipenda da lui,piuttosto segui il circuito dal pulsante alla elettrovalvola.Non è che c'è una scheda elettronica,per caso?Specifica sempre marca e modello
Icer Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Ciao Riccardo, grazie del consiglio, no non c'è elettronica il circuito sembra essere molto semplice... 2 interruttori per accensione ferro e caldaia, 2 spie e poi sulla caldaia ci sono una elettrovalvola e un pressostato con 3 uscite, penso un comune un NC e un NA, un cavo prima di arrivare all'elettrovalvola passa dal pressostato, non vorrei che questo essendo guasto non chiuda il contatto e mi porti corrente alla bobina dell'elettrovalvola.il ferro è un black & Decker br925lrmodello abbastanza economico ma poichè è nuovo ( ma fuori garanzia) mi spiace buttarlo!
Icer Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Ciao, no anch'io pensavo a quello ma ho battuto il cavo ed è integro sino alla caldaia!
simuffa Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 metti una foto dell'interno caldaia
Icer Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Purtroppo non carica la foto!
Ivan Botta Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Icer, hai aperto 2 discussione identica a distanza di un ora, ne ho cancellata una.Continua per favore a scrivere su questa senza aprirne altre.
Icer Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Grazie mille, me ne sono accorto ma non riuscivo a cancellarla!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 segui il link sotto la mia firma per caricare immagini
Icer Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Ciao Riccardo, scusa il ritardo ma dal telefono non riuscivo a caricare l'immagine!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 secondo me hai il pulsante vapore sul ferro guasto o i filo sul cavo interrotto
CANNIBALE Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 stacca i fili all'elettrovalvola e alimentala diretta con la 220v senti se fa tic tic altrimenti sostituiscila, se e' buona segui i fili e vedi dov'e l'interruzione di corrente.
Icer Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Ciao, Confermo che era l'elettrovalvola guasta, sostituita tutto funziona correttamente!Grazie a tutti per l'aiuto!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2015 Segnala Inserita: 2 ottobre 2015 ho scoperto che all'elettrovalvola che eroga il vapore non arriva corrente..allora cambia anche il tester
Icer Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Si Riccardo hai ragione!!! in effetti il tester non è messo meglio del ferro!!!!
Messaggi consigliati