Vai al contenuto
PLC Forum

cestello lavatrice che non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti oggi all'improvviso la mia lavatrice candy da 7 kg ha smesso di girare il cestello.  Quando l'accento carica l'acqua e quando e il momento che deve partire il cestello a girare non fa piu nulla silenzio assoluto . Ho tolto il coperchio dietro pensando fosse la cinghia ma e super perfetta ho provato a far girare la cinghia a mano ed e tutto libero e gira libero cosa potrebbe essere? Grazie

Inserita:

Questa mattina ho provato ad attaccarla ha tirato l'acqua e all'improvviso e partito anche il cestello mentre guardavo che andava tutto bene ho notato che le lucine sul pannello comandi si accendevano e si spegnevano tipo falsi contatti ho albero di natale allora lo fermata subito poi gli ho fatto fare lo scarico e la fatto.... dopo ho riprovato a far fare il ciclo da capo ha tirato l'acqua e non gira dinuovo il cestello silenzio assoluto....

Inserita:

Ho prvato a spingere il cestello a mano ed e partito solo che uscivano delle scintille da sotto il motore ...  

Inserita:

Ho smontato le spazzole e c'è ne poco meno di un cm spero che oggi ci sia qualche ricambista aperto cosi le vado a prendere e provo se funziona. Quanto potrebbero costare le due spazzole?

Inserita:

Problema risolto erano le spazzole pagate 22 euro l'unica cosa e che quando gira il cestello si sente il rumore delle spazzole che stisciano sul  collettore. .. penso sia normale il tempo che le spazzole prendano la smussatura giusta...

Inserita:

Poche ore di rodaggio e il livello di rumore tornerà accettabile! ;)

Ma hai soffiato tutto il motore prima di rimontarle? Se no, provvedi!

Inserita:

Ragazzi e il terzo lavaggio da 90 minuti che fa e il rumore persiste..... mi e venuto il dubbio se le ho montate giuste.. guardando il motore frontalmente ce la possibilita di mettere la spazzola sx a ore 11 o a ore7 io lo messa ore 7 invece lato dx c'è la possibilità di metterla ore 2 o re 4 io l'ho messa ore 4 sono giuste? Non ricordo com'erano montate quelle vecchie...

Inserita:

Importante che aderisca la parte piana al collettore, non la punta. ;)

Inserita:

Magari sono di mescola più dura... Importante che vadano!

Inserita:

Comunque in tutte e due le posizioni le spazzole appoggiano bene.... xche c'è ne due di posizioni ancora non lo capito...

Inserita:

Allora devono ancora aderire al collettore arrotondandosi un pochino. Questione di tempo.