acnide Inserito: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2015 buona domenica,è da un paio di giorni che sto cercando di venire a capo di un problemuccio che non riesco a capire..... mi spiego meglio:ho creato un area alla quale non ho associato alcun sensore, è un area fittizia al cui inserimento mi si deve attivare un uscita.dopodichè ho creato uno scenario in cui all'inserimento di quest'area tutte le altre restano invariate.Mi succede questo: da tastiera inserisco solo quest'area (da menù "inserimenti"), sulla tastiera leggo che è stato applicato lo scenario Ins. Sala, e se vado a controllare nel menù "inserimenti", vedo che sia l'area fittizia, sia l'area ins. sala sono entrambe inserite.L'area fittizia non è in alcun modo collegata a questo scenario. Ho controllato in lungo e in largo tutto lo smartleague, ma non riesco proprio a capire..... mi date una dritta per favore?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 aggiungo che una volta attivata l'area fittizia, (e che quindi mi si attiva anche l'area sala), se voglio disattivare solo l'area sala devo per forza disattivare anche l'area fittizia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 Vai a capire dove hai sbagliato...... senza vedere il programma. Fai questo: fai un Disinserimento Totale, poi fai l'Inserimento area fittizia. Secondo quanto hai detto di aver programmato, dovresti vedere inserita, nell'indicazione delle singole aree, solo l'area fittizia.Se non avviene questo vai a rivedere lo scenario "area fittizia" e fai un Leggi da centrale e controlla se corrisponde alla programmazione da te voluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 ciao panther, buon giorno e grazie per l'interessamento.allora ho fatto come mi hai detto, ma a me sembra apposto. ti dico come è attivato lo scenario:dalla sezione scenari, seleziono scenari fittizio e, metto comando nullo su tutte le aree non interessate, in questo modo se queste sono inserite restano inserite e viceversa, e solo per l'area finta vado a mettere Totale. in questo modo all'attivazione dell'area dovrebbero restare invariate le altre aree tranne l'area fittizia che dovrebbe inserirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 Per me sbagli metodo in quanto per fare quello che dici non occorre un'area fittizia se poi non l'aggiungi o togli dagli altri scenari.Per attivare un'uscita indipendentemente dagli altri scenari, basta che crei una macro attiva uscita X e un'altra disattiva uscita, in maniera che sia indipendente dal tipo di scenario inserito..L'area fittizia serve solamente se si vuole attivare un'uscita all'inserimento di un determinato scenario, e in quello scenario metti l'area fittizia come istantanea. Per disattivarla basta mettere negli altri scenari (compreso Disinserimento totale, e se serve) l'area fittizia come Disinserita. ps.spiega meglio perché e quando vuoi attivare e disattivare l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2015 hai ragione.... in effetti leggendo il tuo post mi sono andato a guardare per bene le macro sullo smartleague..... ed ho visto che ci sono nel menu macro anche la disattivazione e l'attivazione delle uscite. Io guardavo negli scenari, e da li avevo capito che le uscite le potevo inserire solo attivando un area.....approfitto per chiederti un' altra cosa: le macro io le ho trovate nella sezione riguardante la tastiera, ma non credo di aver visto una sezione apposita nello smartleague. sono cecato io????a proposito solo ora vedo che il nick è senza la H.... mi sa che sono proprio cecato!!!!!!!!grazie di tutto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 (modificato) Le macro le trovi in tastiera perché sono quelle comandate tramite i tasti funzione ma le trovi anche nei codici in quanto attivabili da tasto numerico o da remoto tramite sms o direttamente tramite risponditore, oppure le trovi negli eventi programmabili attivabili come le uscite etc....O studi tutto il manuale oppure tramite "Trova" del file pdf inserisci la parola macro e ti trova tutti i punti del manuale che riguardano le macro, e così per tutte le altre parole che interessa trovare. Non so che tastiera hai ma sulle Alien è ancora più veloce delle tastiere Joy comandare le uscite e c'è l'icona Comandi del menù che permette di attivare uscite Domotiche senza codice e con codice con tasto ON e OFF senza sprecare due Macro nei tasti Funzione. ps. per il nick non è un problema una svista, e qui non è mai successo ma, in altri siti social ogni tanto usciva un bimbomi.... che diceva "Pantera in inglese si scrive panther", come se.... per loro non esistesse la lingua italiana e relative abbreviazioni. Modificato: 28 settembre 2015 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati