Vai al contenuto
PLC Forum

TV LE37A656 COLORI STRANI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI MA TELEVIDEO PERFETTO

STAFFETTA

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI. SONO UN NEO ISCRITTO AL SITO CHE TROVO MOLTO INTERESSANTE. VORREI SAPERE SE MI POTETE AIUTARE A RIPARARE IL TV IN OGGETTO CHE PRESENTA UNO STRANO DIFETTO: COLORI STRANI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI MA TELEVIDEO PERFETTO. LEGGENDO SUL SITO HO CAMBIATO LA T-CON COMPRANDOLA SU E-BAY (COME SCHEDA FUNZIONANTE) MA INUTILMENTE. IL TV MOSTRA UNA IMMAGINE COME DA VECCHIO TV CON IL CINESCOPIO ESAURITO MA IL TELEVIDEO E' PERFETTO NEI COLORI E NELLA DEFINIZIONE. VORREI IL VOSTRO PARERE. GRAZIE ANTICIPATE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che col televideo sano si possa parlare di tcon guasta, ma non sono un tecnico, poi per "COLORI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI "

intendi precisamente tendenti al bianco e con poco contrasto? Ad ogni modo potresti collegare un secondo tv con cavo scart completo e vedere se l'immagine si vede bene li , poi comunica il modello di TCON..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv è Samsung LE37A656. Ho collegato un secondo tv con un cavo scart e l'immagine si vede bene sul secondo tv.. Per quanto riguarda i colori il bianco e molto alto, il contrasto è forte e i colori sono alterati. L'immagine è sfocata come succedeva nei vecchi tv con il cinescopio esaurito. Cerco di allegare una foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se c'e' pure l'effetto persistenza, ovvero apri un menu e lascialo per 1 min. poi chiudilo e vedi se rimane impresso leggermente in trasparenza. Se si allora hai il solito AS15 o similare fallato, ad ogni modo credo che hai ancora un difetto di tcon, al 90%.

Se non mi dici che modello di tcon hai e' difficile aiutarti, e si che l'hai pure cambiata, avrai conservato le email di acquisto.. che comunque saranno ancora disponib. sul sito ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti