Vai al contenuto
PLC Forum

TV LE37A656 COLORI STRANI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI MA TELEVIDEO PERFETTO

STAFFETTA

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI. SONO UN NEO ISCRITTO AL SITO CHE TROVO MOLTO INTERESSANTE. VORREI SAPERE SE MI POTETE AIUTARE A RIPARARE IL TV IN OGGETTO CHE PRESENTA UNO STRANO DIFETTO: COLORI STRANI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI MA TELEVIDEO PERFETTO. LEGGENDO SUL SITO HO CAMBIATO LA T-CON COMPRANDOLA SU E-BAY (COME SCHEDA FUNZIONANTE) MA INUTILMENTE. IL TV MOSTRA UNA IMMAGINE COME DA VECCHIO TV CON IL CINESCOPIO ESAURITO MA IL TELEVIDEO E' PERFETTO NEI COLORI E NELLA DEFINIZIONE. VORREI IL VOSTRO PARERE. GRAZIE ANTICIPATE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che col televideo sano si possa parlare di tcon guasta, ma non sono un tecnico, poi per "COLORI MOLTO LUMINOSI E SFOCATI "

intendi precisamente tendenti al bianco e con poco contrasto? Ad ogni modo potresti collegare un secondo tv con cavo scart completo e vedere se l'immagine si vede bene li , poi comunica il modello di TCON..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tv è Samsung LE37A656. Ho collegato un secondo tv con un cavo scart e l'immagine si vede bene sul secondo tv.. Per quanto riguarda i colori il bianco e molto alto, il contrasto è forte e i colori sono alterati. L'immagine è sfocata come succedeva nei vecchi tv con il cinescopio esaurito. Cerco di allegare una foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se c'e' pure l'effetto persistenza, ovvero apri un menu e lascialo per 1 min. poi chiudilo e vedi se rimane impresso leggermente in trasparenza. Se si allora hai il solito AS15 o similare fallato, ad ogni modo credo che hai ancora un difetto di tcon, al 90%.

Se non mi dici che modello di tcon hai e' difficile aiutarti, e si che l'hai pure cambiata, avrai conservato le email di acquisto.. che comunque saranno ancora disponib. sul sito ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativa presenza effetto persistenza. Il televideo è perfetto. La tcon ha vari numeri. uno  è amner 37hd dtv frc. un altro sullo stampato è 00268052 bn94 01866a 00111 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in questo forum ma non ho trovato nessuna indicazione, tralaltro la ricerca ora fa schifo perche' mi mette risultati che non hanno corrispondenze nelle chiavi di ricerca, poi sul forum badcaps ma niente di niente... cerca di allegare la foto che non guasta, se vuoi ti dico come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la sigla che mi hai dato non e' quella della TCON bensi il modulo FRCM quello dei 100hz, segui il cavo da quella scheda dove va, dovrebbe andare a un'altra scheda sotto un lamierino che la copre tutta, smontalo e riporta la sigla... o almeno riporta la sigla del pannello che e' sopra un etichetta bianca sul telaio dello schermo, a proposito noto con dispiacere che il sito shopjimmy oggi risponde "Access denied" speriamo sia solo passeggiero perche' era una bella fonte di foto grandi e info. Quindi se hai cambiato quel modulo hai toppato perche' non e' la TCON :wacko:.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comprare t con usate che montano as 15 è un pò rischioso, comunque metti una foto dell difetto, l unico consiglio che posso darti e di toccare as 15 dopo 2 min che il tv è acceso dovrebbe bruciare, allego la tua t con.  

A104012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe bruciare se e' difettoso e come misura di cautela scaricare bene su un tubo di rame del termosifone la carica elettrostatica delle mani prima di toccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di avere sostituito un modulo innocente.

Ho seguito le indicazioni di DAVP e riporto le sigle del modulo che è quello Iin foto indicato da BLUMAGIC - effettivamente l'integrato indicato scalda molto.

T370HWO2 VS CTRL 37T04-C03 sigla sul lamierino che la copre 72.37T04.003-0-JCI   08 3 11 N

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devi sostituire, metti sotto l altra t con e vedi se è uguale, poi decidi quale riparare.

??? Quale altra TCON??

Per Staffetta: quasi sicuramente hai il AS15 difettoso, ora vendono AS15 dichiarati "migliorati" infatti quelli che ho comperato io su ebay (ti do il venditore se ti interessa) montati non scaldano praticamente niente, se vuoi risparmiare lo comperi dopo aver contattato una serie di riparatori tv e / o cellulari in zona e sentito se ti fanno il lavoro di saldatura che dovrebbe impiegare loro meno di un'ora quindi al piu' dovresti pagare 40 euro, il chip viene pochi spicci, seno' ti comperi la TCON, CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo trovato in rete la scheda t con che mi serve vorrei cercare di sostituire l'integrato colpevole, solo che essendosi surriscaldato non si legge più  se è AS 15 F o  AS 15 G come ho visto in altre schede t-con similari Samsung

La scheda ha il codice T370HW02 VSCTRL 37T04-C03

Mi potreste aiutare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti