zarob2008 Inserito: 26 settembre 2015 Segnala Inserito: 26 settembre 2015 Buongiorno a tutti, cerco un aiuto per riparare ll ferro da stiro in oggetto.all accensione inizia a scaldare regolarmente ma il display "vapore" continua a lampeggiare. Ovviamnte non esce vapore.Leggendo i diversi forum ho colto il suggerimento di controllare l elettrovalvola. Quindi siccome quando il f erro e' freddo e l accendo NON sento alcun Click/tack ho smontato l elettrovalvola e l ho pulita. Non era sporca anche xche usiamo sempre acqua demineralizzata.pf avete idea di cos altro debba controllalre ?grazie, zarob
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Inserita: 26 settembre 2015 il pulsante vapore agisce direttamente sull'elettrovalvola o c'è di mezzo qualche scheda elettronica (causa solo di problemi sui ferri da stiro)?
zarob2008 Inserita: 27 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2015 indagando ho trovato che il termofusibile sopra la caldaia e' interrotto. Tipo "giallo". Domani lo sostituisco ma dovrebbe essere questo, visto che ponticellandolo il ferro e' ripartito.Vi aggiorno. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2015 Segnala Inserita: 27 settembre 2015 forse scaldava solo il ferro ma non la caldaia....
zarob2008 Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Si Riccardo, confermo che scaldava il solo ferro ma niente vapore.oggi ho acquistato il fusibile (3€) ma ho il dubbio che se si e' rotto il fusibile si sia una causa, ad esempio il sensore della temperatura possa essere guasto. Ma come provarlo ?
Messaggi consigliati